Nuna ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Qualche consiglio su Sharm el-Sheikh?

Trascorrerò due settimane a luglio a Sharm... Qualsiasi tipo di consiglio è bene accetto!!!

E poi, chi ci è stato, mi può dare qualche anticipazione sul Pyramisa?

Grazie a tutti in anticipo!

Aggiornamento:

Per elenasamira: man mano che leggevo la tua risposta... mi venivano i brividi!!! GRAZIE!

Sicuramente ti farò sapere!

Aggiornamento 2:

Grazie anche a te Psiche! :)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Divertiti.Conosco molto bene Sharm ma del Pyramisa conosco il bedouin cafe' che c'e' all'ingresso di questo villaggio.So che e' bello e adatto ai ragazzi.In 20 giorni hai voglia di fare escursioni:Ras Mohamed,Isola di Tiran,motorata nel deserto col quad,cammellata e the beduino,giro sulla barriera corallina con la barca col fondo di vetro,serata discoteca nel deserto,Santa Caterina,snorkeling a tutte le ore (bastano le pinne e una maschera),shopping a Sharm vecchia,una serata al "Mille e una notte (Elf leyla wa leyla),Dolphinella (spettacolo coi delfini) e poi la mitica Naama Bay stupenda di notte illuminata a giorno,un succo di mango al bar "Panorama".In 20 giorni potresti pure prendere dal porto la nave che va a Hurgada e da li' andare a Luxor, meraviglia dell'archeologia.Puoi anche fare l'escursione al Cairo ma ti consiglio (alla faccia dei soldi e per non stancarti troppo) di andare in aereo e rimanerci almeno 2 notti.Troppo affascinante.Fai tu e poi mi dici quante lacrime hai pianto alla partenza.Tornerai un'altra persona.Fammi sapere.P.S.porta solari,cappellino,parei e occhiali da sole.Ho dimenticato il Bimixin, non si sa mai,almeno non ti fermi per la diarrea.Di solito sono le verdure crude e l'aria condizionata ma non e' detto che debba succederti.Baci

  • 1 decennio fa

    Cerca di bere solo acqua in bottiglia e prendi su dei fermenti lattici, e frutta solo da sbucciare! Quando sarai là, sii un esempio di civiltà, quindi:

    1 non dare da mangiare ai pesci perchè muoiono;

    2 evita di calpestare la barriera corallina e dissuadi quelli che lo fanno, perchè anche se hai le scarpette e non ti tagli, i coralli calpstati muoiono.

    Buona vacanza!

  • 1 decennio fa

    elena ti ha già detto tutto!ti consiglio solo di stare attenta a ciò che mangi, evita l'acqua che non sia in bottiglia o quella dell'albergo, non mangiare niente di crudo, ma solo cibi cotti, in stantza tieni l'aria condizionata bassa, (non fare come il mio ragazzo che l'ha messa a 15 e si crepava di freddo!) quando ti rechi al ristorante o cmq passi nella reception dell'albergo copriti bene, indosso una maglietta o cmq qualcosa per tenere coperto lo somaco perchè li l'aria condizionata ti ammazza e rischi di prenderti un colpo di diarrea e vomito, che li a sharm è molto frequente!per il resto copri bene la testa quando stai al sole e portati uan crema solare ad alta protezione, li il sole è molto forte e rischi l'insolazione e sopratutto di bruciarti! non preoccuparti per l'abbronzatura, io mi ero portata la protezione 30 e mi sono abbronzata lo stesso!per il resto come ho già detto elena ha spiegato tutto benissimo, di divertimenti sharm è piena, anche old sharm è carina da visitare, è più particolare diciamo, ci sono prorpio locali tipici etc... ti consiglio la prima volta di non andare sola ma vai con le escursioni che ci sono sicuramente, così hai un idea i comè.. non è pericoloso, ma li di turisti ce ne sono pochi, quindi alla prima impressione può spaventare, io sono andata prima in escursione e poi con un gruppo di ragazzi conosciuti li, la gente è simpatica anche se molto insistente, ti chiederanno un sacco di mancie, dagli il meno possibile o rischi di spendere più in mance che in tutto il resto!cmq io ti consiglio se hai dei soldi in più di fare un'escursione al cairo, io sono stata una settimana li ha sharm è l'ho fatta, il nostro aereo aveva un aereo personale, quindi è stato breve come viaggio, insomma andare in pullman erano 6 ore di viaggio! io mi sono diverita, e poi che dire, le piramidi ti tolgono il fiato! io ci sono anche entrata, un' esperienza unica! cmq si è vero alla sera torni esausta, ma tu hai 2 settimane, e poi ti assicuro che anche se sei stanca la matina ti alzi lo stesso!luxor purtroppo non l'ho vista, ma siccome ci torno per capodanno sarà facile che vado! per il resto che dire.. buona vacanza!!!

    Fonte/i: io non vedo l'ora di capodanno per tornarci!!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora..a sharm farà caldo ma sarò sopportabile, perchè è un caldo secco e quindi non morirete..poi bellissimo il mare, anche solo con la maschera e le pinne puoi vedere mille cose, ma se proprio ti piace potresti fare anche dei corsi di sub..è stupendo!e in una settimana puoi arrivare a immergerti fino a 30 metri..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

    Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1pduW ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

    Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

  • 3 anni fa

    Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/22c6X

    Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao, io ti do qualche suggerimento per la vita notturna....

    La vita notturna a Sharm el Sheik, solo per nominare alcune possibilità, va dagli informalissimi e famosissimi Camel Bar and Pirate’s Pub, frequentati da sub residenti, agli eleganti e trendy Buddha Bar e Mojo’s Lounge, dagli affollati e multiuso Hard Rock Café’ ai famosi club, come il Pacha e l’Echo Temple, dai bar sulla spiaggia un po’ funky come il Terrazzina alle sfrenatezze rock di El Fanar.

    Oltre a tutto ciò, molti famosi locali notturni trovano spazio all’interno di alberghi e villaggi, e non è possibile elencare tutti i Casino che costellano Sharm.

    Buona vacanza

    http://www.sharmelsheik.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.