Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

cosa significa??

ho sognato di scappare e correre via da una persona che mi voleva violentare...nel frattempo perdevo anche la borsa...cercavo aiuto ma nessuno aveva tempo di ascoltarmi...

secondo voi cosa significa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I sogni rappresentano spesso desideri che il nostro Io cosciente censura. Questo non significa necessariamente che tu desideri essere violentata, ma potrebbe indicare il desiderio di una relazione con un compagno forte e pieno di iniziativa oppure di una maggior "grinta" nella sessualità da parte del tuo uomo. La seconda ipotesi mi sembra più probabile perchè la borsa viene considerata un simbolo della vagina. Il fatto che tu la perda mentre scappi potrebbe rappresentare il trucco usato dal tuo inconscio per non farti sentire in colpa a causa di un desiderio che consideri censurabile: infatti la perdi involontariamente, non la "consegni" al tuo inseguitore! Lo stesso significato può avere la richiesta di aiuto inascoltata: è come dire "non volevo che succedesse e ho provato ad evitarlo, ma non ci sono riuscita, quindi....non ne ho colpa".

• 1 decennio fa

probabilmente hai veramente paura di questo oppure hai delle paure nascoste che la tua mente non riesce a raffigurare e ti manda il sogno come messaggio...hai paura che ti succede qualcosa o di rimanere sola? kiss

• 1 decennio fa

può darsi che ieri sei rimasta male che mentre cercavi di parlare qualcuno ti distraeva e non voleva ascoltarti, credo, ciao!

• 1 decennio fa

Paura del mondo?

Ti senti assalita e non compresa dagli altri e hai paura che ciò ti faccia perdere possibilità sociali?

Vedrai, vedrai, ...un giorno cambierà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.