Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Vi piacerebbe una casa stile giapponese dormire a diretto contatto con il pavimento e praticamente senza sedie

io ho provato..non e' male...che sensazione vi darebbe? vedere tutto cosi dall'alto e sapere di non dover cadere mai?

Aggiornamento:

io ho detto giapponese per capirci...in realta lo facevo anche da piccolina con una mia amica...dormire sul materasso direttamente sul pavimento e' divertente da l'idea del campeggio non so perche....poi e' molto intimo...certo ci deve essere pulizia...

Aggiornamento 2:

si luciano c'e' un atmosera diversa piu' "umana"...forse anche piu' "bambina"

14 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I primi giorni nel mio nuovo appartamento qui a Boston non avevo uno straccio di mobili e dormivo per terra sulla moquette con un maglione come cuscino.. e ti diro' che facevo certe dormite magnifiche, mi svegliavo la mattina senza un minimo di dolore alla schiena o alle spalle e in piu' dormivo profondamente.

Il mio letto ora e' un letto enorme, caldo, comodo, il letto che ho sempre sognato.. ma anche lui sta per terra, forse per quello e' piu' comodo. Ormai se dormo sulle reti o rialzata da terra dormo malissimo, mi trovo sempre le spalle imbronciate al risveglio e mal di schiena.

• stef
    Lv 5
    1 decennio fa

a me tra poco toccherà farlo perche' mi compro una casa ma nn avro i soldi per i mobili almeno per un po'

pero' chi se ne frega, sara una casa tutta mia e sara un piacere dormire con il materasso per terra in una stanza vuota.

nn vedo l'ora

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Gigia!!

Pensa che nella mia casetta di montagna, ho fatto tagliare le gambe del mio letto!! Sono A pochissimi centimetri da terra, e devo dire che mi piace molto.No so perchè...ma lo preferisco al letto alto!! Ciaociao, notteeee...ma le tue antennineee???

• Anonimo
    1 decennio fa

almeno una poltroncina ci vuole !!!!!!!!! c'erto che sti giapponesi si buttano proprio a terra, secondo me sono depressi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • lacki1
    Lv 5
    1 decennio fa

come tu abbia fatto non lo so ma hai scoperto il mio sogno, non sto scherzando, ma è vero , a parte dormire sul pavimento ma è atmosfera che c'è intorno che ti rilascia , bellissimo ciao

• 1 decennio fa

piace anche a me....e poi vedi quante cose in meno da spostare per pulire????!!!!ciao

• 4 anni fa

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://curarelasciatica.teres.info/?Y871

Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi andare a Boston e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1sQ1d

Boston ha un centro storico trasformato in una grande area pedonale: negozi, ristoranti tipici, monumenti storici, musei che si susseguono dalla Back Bay a Beacon Hill, con il suo labirinto di stradine e ville del XVIII e XIX secolo. E’ divertente seguire il Freedom Trail, il Percorso della Libertà: una linea di mattoni rossi che parte dal parco Boston Common e attraversa sedici luoghi storici dell’epoca coloniale e della Rivoluzione. Tra questi la vecchia Old State House del 1713 e la casa più antica di Boston, quella del patriota Paul Revere. Il Quincy Market, con ristoranti e negozi, costituisce un richiamo irresistibile per i patiti dello shopping. Città affascinante e divertente , uno dei posti più belli che abbia mai visitato , ne sono rimasto veramente colpito .

• 1 decennio fa

ciaoooooooooooooo gigiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io amoooo lo stile orientale...la stanza da letto secondo me dev'essere alla "giapponese" per il resto della casa..beh, magari no, perche' poi diventa tutta na cosa..pero' piu' o meno lo stile e' quello....

io ho provato a dormire direttamente col materasso per terra..(l'ultimo giorno che stavo in italia perche' ho venduto tutto per venire qui e quindi in casa avevo solo piu' il materasso...ahahhaha) e ti diro' che mi e' piaciuto, si dorme comodi e non fai sforzi per alzarti la mattina che sei mezza rimbecillita!!

ciao tesoooooroooo!!

love,

~Julia~

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia stanza!

no vabbè oormai la rete (di legno) del letto ce l'ho, sedie ancora no..uso una panchina! e un baule, un tavolo rotondo da giardino di quelli bianchi ma ridipinto da me sull'arancione, rosso e giallo e prima il lettone stava a terra... ma troppa polvere...no no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.