valyxxx85 ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Jostein Gaarder?

C'è qualcuno di voi che, come me, è appassionato dei libri di Jostein Gaarder?io li adoro!!

Aggiornamento:

...ke bello mi fa piacere ke il mio autore preferito sia apprezzato da tante persone!

x morgenrot7284: "la ragazza delle arance" è, a mio parere, il libro più profondo di Gaarder!buona lettura!!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo!oltre al mondo di sofia sono fantastici:l'enigma del solitario, in uno specchio, il viaggio di elisabeth, vita brevis,c'è nessuno..

è uno scrittore appassionato,e non si ferma solo alla copertina dei fatti.ti aiuta a pensare come pochi fanno

• 1 decennio fa

Io ho letto solamente "il mondo di Sofia" e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!! Il finale mi ha entusiasmato.

• Nik ®
    Lv 5
    1 decennio fa

Assolutamente fantastico!!!!

Il mondo di Sofia è imperdibile, per me poi L'enigma del solitario è stato importantissimo, letto e riletto innumerevoli volte

• 1 decennio fa

Io lo adoro, li ho letti praticamente tutti e quelli che preferisco in assoluto sono "La ragazza delle arance" (quanto ho pianto su quel libro!!! e Il mondo di Sofia...

Grande!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me ha colpito molto "il venditore di storie", originalissimo.

poi bello anche "l'enigma del solitario" e sto per leggere "la ragazza delle arance"

• 1 decennio fa

Piacciono tanto anche a me... e il bello è che si fanno leggere a qualunque età, dai 10 ai 99 anni!!!

• clau d
    Lv 4
    1 decennio fa

L'enigma del Solitario, Il mondo di Sophia, Il viaggio di Elizabeth

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho letto " Il mondo di Sofia" e "In uno specchio in un enigma"..mi sono piaciuti molto,credo ne cercherò altri dello stesso autore

• valyxxx85,

È un scrittore che me piace molto!

Non capita spesso che uno scrittore sia tanto bravo e fortunato da riuscire a confezionare un "best seller" che venda 25 milioni di copie in 50 lingue!

E' successo a Jostein Gaarder con "Il mondo di Sofia" , il singolare romanzo sulla storia della filosofia che l'ha tramutato una decina d'anni fa in una stella di prima grandezza nel firmamento degli autori più noti e amati.

Un abbraccio, Helda

• 1 decennio fa

sì ..

mi piacono i suoi libri ...

''il mondo di Sophia''

''il libro delle religioni ''

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.