promotion image of download ymail app
Promoted
cicciax ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 decennio fa

che vi tiene svegli a quest'ora? siamo in tanti?

io sono sveglia per via di una scottatura da troppo sole, voi?

Aggiornamento:

grazie Music dei consigli.

Mi sono scottata perchè non ho trovato il tempo di metter la protezione: ho portato al mare la mia bimba di 10 mesi sfruttando un passaggio in auto del dipo sali ora o mai più, così ho spalmato la mia tata come si deve (protezione 50!) e a me ho messo la stezza protezione solo su viso-spalle-collo. Poi dalle 9,40 alle 19 di sera non me la sono più spalmata perchè stavo dietro alla bimba (cerca di mangiarsi la sabbia, le conchiglie, poi si sono i due tre pannolini di un giorno, quando usciva dall'ombra la seguivo facndole ombra io, per magiare in spiaggia senza rocesciare la roba e anche senza farla innervosire perchè a casa è abituata a rovesciare-mettere le manine dentro..ecc).

Diciamo che mi sono sacrificata un po' troppo, in compenso sono stata abile a salvare la mia bimba che non è per niente scottata perchè la protezione a lei l'ho spalmata molte volte, almeno 4 fino a sera. Io in viso sto bene, è dietro che... sembro un big babol alla fragola.

Aggiornamento 2:

fortunatamente avevo in casa una crema gel purisso all'aloe vera lavorazione a freddo, già messa tre volte questa notte.

Ciao Ciao

Aggiornamento 3:

povera MAGICA, ti capisco, anch'io sono così... purtroppo è proprio con l'ansia che si rischia di dimenticare qualcosa. Buonanotte.

Aggiornamento 4:

FIREFRET, ma hai visto la percentuale di migliori risposte di MUSIC? Caspita...

Aggiornamento 5:

STELLINA: coraggio, ancora tre ore e venti min! Ma che lavoro fai? Spero sia ben remunerato almeno... baci, e alla prossima

Aggiornamento 6:

MUSIC: mai visto prima, gli ho detto che hai una media migliori risposte alta proprio perchè ti ha velatamente apostrofato...velatamente, forse te la prendi troppo, hai parlato di lui e del tuo pollice verso almeno una ventina di cm video!

Aggiornamento 7:

MUSIC: sto meglio grazie, la crema gel all'aloe è stata quasi miracolosa, non pizzica più. Certo la scottatura è stata forte, il primo strato di epidermide è già staccato. Io continuo ad idratare... Comunque grazie di avermi ricordato di bere, con la stanchezza e tutto non ho bevuto più del solito invece avrei dovuto mettermi subito d'impegno (pensa che sto ancora allattando!). Comunque eroica o no, sono stata anche incosciente, e se mi prendeva un malore da sola con la bimba? Non voglio neanche pensarci.

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

insonnia cronica, prendo sonno solo alle 5 del mattino, appena sorge il sole..

A volte penso che non sia insonnia ma vampirismo! :)

ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Domani ho un incontro per la tesi con una professoressa ed ho perso il sonno affinchè fosse tutto perfetto per domani.... lo zaino, il biglietto del treno, i vestiti, la colazione, i documenti vari... ed ecco che domani sarò pronta ma con un quintale di sonno addosso!! Sob!

• Anonimo
    1 decennio fa

n mi va d andare a dormire..!nonostante tra poco crollerò sulla tastiera ormai ho iniziato la mia sessione di internet(cn una fedele sigaretta)tra answers e altre cose sto troppo bene!al max dmn m sveglierò alle 3 del pomeriggio e davanti a una tazza di cafellatte credendo che sia mattina mi chiederò"ma perchè fanno beverly hills a qst ora??"...

ps ahò,sò le 5 di notte e music 3500 sembra caricato cn la molla!!ma di che ti fai??

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao cicciax,

mi dispiace per la scottatura che ti sei procurata, e per i dolori che stai sopportando; ma, perché non hai messo una crema per proteggere la tua pelle prima di arrostirti al sole?! Lo sai che durante le prime esposizioni al sole bisogna mettere una crema ad alta protezione sulla pelle, anche correndo il rischio di non abbronzarsi per niente? Non bisogna avere fretta di abbronzarsi, specialmente se la propria pelle è chiara! Va bene, dai, ora basta con le ramanzine; stai già soffrendo abbastanza... Comunque io l'ho fatto perché mi dispiace davvero! A proposito hai già usato qualche rimedio? Per esempio, potresti applicare frequentemente una crema reidratante (alla prima applicazione sembra che non serva a nulla, ma, se insisti mettendola spesso, vedrai che funziona!) sulla parte scottata, e se hai la febbre o un po' ti duole la testa, devi usare un antipiretico (tipo la "Tachipirina" per adulti, oppure "Efferalgan", ecc. ecc.). Oltre a reidratare la tua pelle, reidrata anche il tuo organismo, bevendo abbastanza acqua (non tracannarla tutta in una volta, ma bevi poco e frequentemente). Stavo proprio per andare a riposare, quando per caso mi è passata davanti agli occhi la tua domanda; quindi la mia risposta è..., non vorrei dirlo, ma è logico, io sto sveglio per prendermi cura di te adesso, ché ne hai davvero bisogno! Ti mando una sventolatina di aria fresca per avere un po' di sollievo!

Ciao!

PS:

cara cicciax, adesso che mi hai spiegato come sono andate le cose, ho capito che tu sei proprio un'eroina, però, quello che non ho ancora capito è se, per caso, tu e firefret vi intendete(...) tra voi. Sai perché ti dico questo? Beh, pare che il tuo amico, quando sta sveglio ed è un po' nervoso, non si limiti a navigare in internet e a fumarsi qualche sigaretta, perché se la spassa anche a cliccare sui pollici versi degli altri, senza neppure leggersi le risposte (soprattutto le mie, in quanto sono spesso più lunghe del normale, e lo terrebbero troppo impegnato; tutta fatica sprecata per un tipo come lui! Non so se mi spiego...). Un esempio ce l'hai proprio qua, sotto la mia risposta. Ma se vuoi, andando in giro, tra le altre risposte che ho dato, avrai modo di trovare qualche traccia, lasciata probabilmente da firefret, al quale vorrei rivolgere questa domandina; egregio firefret, ma tu non sarai mica, per caso, un po' invidioso, vero?! Dimmi la verità; sei tu che stai andando in giro a seminare pollici versi dappertutto? E, siccome ne ho trovati diversi, non è che, per caso, ti fai dare una manina anche da uno dei tuoi amichetti, che non gode certo di un'ottima reputazione qui in answers? Inoltre, vorrei chiarire una cosa; io non mi faccio proprio nulla, se vuoi saperlo, anche perché non ho certamente le tue "abitudini"! Infatti, potrai notare che non ti ho messo alcun pollice verso, anzi, ti dirò di più; io non li metto proprio i pollici versi. E' una cosa che non mi diverte per niente, e assomiglia più ad un giochetto da bambini che ad altro. Adesso, un consiglio che vorrei darti è questo: mettiti a nanna al più presto, altrimenti rischi di fonderti le "meningi" ragazzo! Su, da bravo, riposati qualche oretta e risparmia i tuoi preziosi ditini, mettendo a riposo anch'essi(!), altrimenti come farai a suonare la tua chitarrina? Ora, per favore, cicciax, dimmi che non hai nulla a che fare con costui, se non vuoi che pensi male anche di te, proprio come dice il proverbio: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!" Mi raccomando, fa' attenzione a lui ed alle sue amicizie. E poi, scusa tanto, ma se ti sei già scottata sotto al sole, non vorrai mica scottarti di nuovo con uno che si chiama "cerchio di fuoco" (è la traduzione di firefret) ?! In questo momento, credo che tu abbia bisogno di tutto fuorché di un "cerchio di fuoco"; non so se rendo l'idea...

Pensa alla tua salute, dai, che è molto meglio! Hai fatto bene a mettere la crema gel di purisso all'aloe vera, perché, oltre ad essere un ottimo reidratante per la pelle ha altre proprietà curative. Comunque non dimenticare di bere frequentemente dell'acqua naturale, per evitare una disidratazione ben peggiore di quella della pelle (la disidratazione interna è molto più pericolosa di una scottatura). Anche tramite l'alimentazione ti puoi aiutare, consumando frutta fresca e verdura, yogurt e latte di mandorle (se non sai come farlo da te, lo trovi in tutti i negozi di alimenti dietetici, biologici e naturali, già confezionato; però evita, se ti è possibile, quello già zuccherato), come pure il latte di soia (anche questo lo trovi sempre negli stessi negozi). Per il momento non ho altri suggerimenti, ma, ti prometto che, se mi verrà in mente qualcos'altro, te lo farò sapere molto volentieri. Tu fammi sapere come stai, e se le tue condizioni stanno migliorando. Grazie!

Ciao!

x cicciax:

si, può darsi che tu abbia ragione a dire che me la prendo troppo con lui (firefret), però, mentre tu giudichi la cosa da un solo elemento, cioè questo contesto, io facevo riferimento ad altre risposte che ho dato, dove c'è una traccia evidente del suo passaggio e conosco bene i suoi contatti, che, come ti ho già detto, sono poco raccomandabili; se non credi a me, puoi sempre chiedere a qualcun altro che è ancora più esperto di me. Grazie! Comunque, io non sono il tipo che se la prenda tanto facilmente con gli altri, e poi non vorrei nemmeno che tu pensassi che io mi sia arrabbiato, e chissà quanto, per un nonnulla; a me non interessa molto il fatto in sè, però, quando posso, una tiratina d'orecchi la do volentieri a chi se la merita, senza perdere le staffe. Inoltre, quella che tu definisci eufemisticamente parlando una "apostrofata velata", non mi sembra poi così velata. A volte sono più pesanti due parole dette fuori luogo, piuttosto che 20 cm. di frasi, se scritte anche per il bene altrui. Ah, scusa, adesso dovrai aggiungere anche questi 10 cm. circa, quindi in tutto sono 30 cm. Dopotutto, in realtà, mi interessa sapere come stai tu adesso; se le tue condizioni sono migliorate, e se hai trovato beneficio dai rimedi che hai adottato. Grazie ancora, e auguroni per una pronta guarigione. Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ho scoperto Yahoo Answer!

• 1 decennio fa

NON HO SONNO

MI PIACE USARE INTERNET

LA NOTTE MI DA UNA SENSAZIONE DI INTIMITA, SICUREZZA E MISTERO ALLO STESSO TEMPO

• Anonimo
    1 decennio fa

il bimbo della mia amica....come al solito le è capitato il turno di notte e non si fida a lasciarlo al marito ^__^ quindi eccomi qui armata di biberon sonaglietti e canzoncine per far addormentare la bestiol....ehm la creatura......eh eh scherzo ovviamente....;))

• 1 decennio fa

ho dormito troppo stamattina e ora non prendo sonno e fra 3 ore devo essere a lavoro!help!bacio

• 1 decennio fa

woooooooooooow quanto parli sei sicura k sei sveglia x colpa del sole ?? nn è ke invece nevica a casa tua??hahahaha skerzo ....io sono sveglio x il semplice motivo xkè sono in canada e qui sono le 6 del pomeriggio

Fonte/i: le fonti sono i miei orologgi d casa
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ho sonno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.