Come glielo dico?

Sono arrivato al momento della verità...a ora di pranzo ci vediamo prima di una convalida all'università...E' da due settimane che non la vedo, ed ho pensato tantissimo a lei, e a come farle per dirle quello che provo. So che lei mi vede come un amico, ma io vorrei di più...Devo dirglielo per forza oggi, ho già aspettato troppo e non so quando la rivedrei di nuovo. Sarà purtroppo un pranzo molto veloce, avrò a disposizione solo una mezz'ora di tempo...quindi dovrò essere estremamente conciso, ma vorrei cercare di dirglielo nella maniera giusta...

Tra un paio d'ore devo prendere il treno, quindi rispondetemi in fretta!!! Grazie in anticipo

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando le sei davanti non pensare a quanto tempo hai.

La guardi negli occhi, le sorridi, rilassati quanto più possibile.

Non le fai male in nessun caso, inizi a parlare prima d'altro (giusto una stupidaggine per rompere il ghiaccio), le chiedi come sta, ti interessi a lei, dopo le dici come stai e come sei stato tu in questi giorni che non l'hai vista. Le spieghi che importanza ha nella tua vita e le parli delle "farfalle nello stomaco che ti fa sentire" (di quello che provi).

Se mentre parli ti verrà fuori una lacrimuccia o avrai la super tremarella o parlerai a scatti non sarà un problema. I sentimenti sono belli nella loro naturalezza, non prepararti discorsi ;)

Se ti sei innamorato di lei ci sarà sicuro un motivo positivo :)avrà sicuro rispetto dei tuoi sentimenti e non ti prenderà in giro o giudicherà. Sii il più naturale possibile :) tutto andrà liscio e se son fiori.... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Amico ascoltami, le donne capiscono molto prima di noi quello che proviamo e quindi lei lo sa gia': devi solo capire se sta aspettando che ti dichiari per dirti di si, oppure se sta sperando che tu non lo faccia per non trovarsi in imbarazzo...credo che la cosa migliore sia creare la situazione per baciarla, e se lei ti respinge scusati dicendo che hai avuto un attimo di stupidita' e non dargli peso, non servirebbe a niente dichiararsi se lei non ti desidera!

• Anonimo
    1 decennio fa

In bocca al lupo. I sentimenti puliti come il tuo meritano di essere premiati. Un verdetto può non essere definitivo e, quindi, la speranza che tu possa riuscire deve essere la tua arma vincente.

• 1 decennio fa

parla esattamente con la stessa sincerita' con cui hai scritto qst messaggio e vedrai andra' tutto bene. In bocca al lupo e tienici informati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A parte ke io credo ke lei l'abbia già capito(le donne sentono certe cose :-) )quindi sii diretto (ma dolce),la sicurezza fa sempre effetto. Dille ke l'hai pensata molto e ke provi 1 sentimento x lei ke vorresti si concretizzasse in qlcs d importante. Nn posso suggerirti le parole precise:qlle devono venire dal tuo cuore.Ma il senso dovrebbe essere qllo.

Buon viaggio (anke x la vita)

P.S.Fammi sapere ke ora sn curiosa.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho vissuto anche io la stessa identica situazione...perciò capisco l'ansia che ti accompagna...cerca di rilassarti e falle capire che per te sarà sempre e prima di tutto una grande amica...ma il fatto che lei sia una persona stupenda...ti ha reso impossibile non innamorarti di lei...

Cerca di essere naturale e sincero...e falle capire anche che qualsiasi sarà la sua reazione...il vostro rapporto non cambierà...

Buona fortuna!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me devi essere naturale, tante volte ho provato a preparare discorsi che poi dimenticavo al momento che lo avevo sotto gli occhi...apri il cuore e lascia uscire tt quello che hai dentro, sii dolce, sincero ma conciso falle vedere che hai e idee chiare e che sai quello che vuoi! aspetta la sua risposta e...in bocca al lupo!!! ;) faccio il tifo x te

• Anonimo
    1 decennio fa

si te stesso...dille quello che nel cuore!!! Non agitarti miraccomando!!

Vedrai andrà tutto bene...facci sapere come è andata oggi pomeriggio ok?

in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

diglielo e poi vai via e non vederla + per qualche giorno in modo che lei pensi senza essere influenzata. Magari se fai così capisce anche che le manchi!

• 1 decennio fa

anch io mi sono trovata nella stessa situazione solo che cè una differenza che io sono la ragazza....va be comunque a noi ragazze ci piace sentir una dichiarazione inizia a parlargli del piu del meno e poi fagli un complimentotipo "ehy ciao anche tu qui,come siamo belle stamani,come sempre pensa un po che la prima volta che ti ho vista....poi amplia e chiedile se è fidanzata"una ragazza bella come te come mai non è fidanzata?"e poi chiedile il numero e poi invitala oh miraccomando in bocca al lupo non parlare sempre e falla sentire a proprio agio....dopo voglio sape come è andata"!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

senza fare troppi giri di parole vai li e diglielo...nn essere timido ma sii deciso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.