Tesina energia eolica.... è un'emergenza!!!!?

Mi servirebbe una tesina sull'energia eolica o almeno qualche sito dove trovare delle informazioni necessarie per fare una buona tesina per gli esami di terza media. Manca solo una settimana, per favore aiutatemi!!!

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    L'energia eolica è l'energia pulita per eccellenza, diretta conseguenza dell'energia solare, (è il sole che genera i moti convettivi, i venti).

    E' facilmente sfruttabile, ne abbiamo in abbondanza e il costo degli impianti è relativamente basso.

    Non ha rischi e a mio avviso una fattoria eolica è anche bella da vedere.

    Trovi la tesina completa qui:

    http://www.energianaturale.it/articoli.asp?sart=25...

    alla prossima S.

  • 1 decennio fa

    questa è quella che porto io quest'anno

    Fonte/i: Energia Eolica L’ energia eolica è l’ energia posseduta dal vento, però questo tipo di energia trova dei limiti come il vento che può essere irregolare o mancare del tutto. Ci sono però tante zone sulla terra dove i venti spirano con regolarità per tutto l’ anno come coste ed isole ed è li che vengono costruiti i generatori eolici. I GENERATORI EOLICIIl componente principali di un generatore eolico è il rotore composto da delle pale fissate sul mozzo per sottrarre la vento l’ energia cinetica e trasformarla in energia meccanica di rotazione e con un moltiplicatore di giri, azione il generatore elettrico.I generatori eolici sono tre:i generatoti eolici di piccola taglia, media taglia e grande taglia, ancora in fase di sperimentazione.LE WIND-FARMLe wind-farm so fattorie del vento, cioè più generatori eolici collegati insieme che formano delle vere e proprie centrali elettriche. I COPONENTI DEL GENERATORE EOLICO 1) ROTORE: costituito da un mozzo su cui sono fissate una o più Pale.2) SISTEMA FRENANTE: freno di emergenza per arrestare il rotore in caso di sovravelocità. 3) MOLTOPLICATORE DI GIRI: aumenta la velocità delle pale per far funzionare il generatore di elettricità. 4) GENERATORE: trasforma energia meccanica in energia elettrica. 5) SISTEMA DI CONTROLLO: gestisce diverse operazioni di lavoro e aziona il dispositivo di sicurezza. 6) LA NAVICELLA E IL SISTEMA DI IMBARDATA: la navicella è una cabina dove ci sono tutti i componenti tranne rotore e il mozzo.7) TORRE E FONDAMENTA: la torre sostiene la navicella e il Rotore ed questa è fissata con fondamenta per il vento.
  • 1 decennio fa

    falla tu

  • 1 decennio fa

    Questo potrebbe essere un buon aiuto per fartela:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolica

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    www.tesionline.it forse qui la trovi

  • 1 decennio fa

    Io per la tesina ho usato tanto wikipedia, ti aiuta un casino per tutto, sn sicura che se cerchi c'è anche l' energia eolica!!!

  • 1 decennio fa

    vai su vai su www.energia-eolica.it un sacco di kiss e spero di averti aiutato...kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.