Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Problema con il °dGH e il °dKH?

Le resine decalcificanti a scambio ionico sono in grado di influenzare anche in minima parte il °dGH o agiscono esclusivamente sul °dKH, diminuendo la "forza tampone"dell'acqua?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    una valida soluzione può essere quella di aumentare la concentrazione del sodio nell'acqua. A tale scopo, un metodo semplice consiste nel fare filtrare, per poco tempo, l'acqua in un letto di resine a scambio ionico (le comuni resine decalcificanti) che saranno in grado di sostituire il calcio presente in acqua con del sodio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se non sappiamo che tipo di acquario hai ,e' difficile poterti aiutare . ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bat
    Lv 5
    1 decennio fa

    Ma hai un marino o un dolce??

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.