Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

Ciao a tutti sono nuova...quest'estate andro' in vacanza a Rodi, precisamente a Faliraki, chi ci è mai stato?

Sono disperataaaaa

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono di Rodi come e conosciuto, e ti posso aiutare.

Certo che le migliori installazioni turistiche si trovano a Faliraki.Comunque, a me personalemente non piace tanto questa zona, anche se si tratta della zona che ha la piu intensa vita notturna.

Fa caldo, ed e molto affollata durante l' estate, bar, e cafeterie.

Ma se vuoi divertimento, spiaggia ecc...si Faliraki e un bel posto.

Ti do anche alcune informazioni su Rodi come do a tutti quelli che vogliono visitare la mia isola...Rodi e l' isola del sole, piena di antichita ellenistiche, e bizantine.Il museo archeologico che serviva prima come ospedale dei cavalieri, si trova nella citta medieoevale, dove ci sono dei tesori, come la benere di Rodi..Partiamo dal museo archeoogico, e prendoiamo la via dei cavalieri, che ci porta al castello, cioe al palazzo del Grande Maestro.Importantissimo, lo devi visitare, dove c' e anche la copia del complesso di Laocoon con i serpenti, l' originale si trova nei musei Vaticani.

La citta vecchia e da scoprire, con 2 piazze importanti quella degli ebrei martiri e l' altra della grande fontana...Cammina per le strade strette, e ti troverai in un ambiente di quei tempi.

Lindos:Lindos(a 60 km dal centro) era una delle tre citta antiche di Rodi, le altre due Ialyssos e Camiros...Lindos ha una storia importantissima, uno dei 7 saggi dell antichita greca, Cleovulos era di la...L' acropolis e meravigliosa, comunque la dovresti visitare presto, perche dopo fa caldo.Lindos mando navi per la guera di Tria anche...Le case di capitano, e le strade tradizionali ti sorprenderanno.

7 pighes, un parco naturale con piccoli laghi, e un tunnel molto bello...Dopo una gita, ti consiglio di rilassarti, si trova lontano dalla citta, ma sicuramente avrai la piantina..

Filerimos, il monte, dove c' e la chiesa dei cavalieri, e questo posto ti offre una cista panoramica di tutta la citta.

La valle delle farfalle, uno dei piu rari biotopi dell Europa, con diversi tipi di farfalle, e un ambiente magico..

L' Acquario, con diversi pesci nel centro della citta.

Il centro, Mantraki, con tutti gli edifici italiani fatti dal 1912-1940, e con la prefettura che assomiglia al palazzo ducale..

Che dire delle spiagge con 3 colori?Nel centro si trova la piu grande, pero e affollata.Evita la parte nord, perche c e vento e onde.Puoi andare ad Afandou, Kiotari, Tsambika, e le terme di Kallithea, dove vedrai anche le costruzionoi italiane.

L' antica citta di Kamiros, il monte di Profitis Ilias, con elafos ed Elafina(alberghi fatti dai tempi degli italiani)e la villa Devecchi.

Spero che una piccolissima informazione te l' ho data...

Se ne vuoi di piu per alberghi, luoghi d' interesse, mi puoi contattare quando vuoi...

Ci saranno delle persone che diranno che dico la stessaa cosa a tutti, ma io cerco sempre di aiutare la gente il meglio possibile, siccome sono greca, e specialmente di Rodi, un isola tanto frequentata dagli italiani..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao io ho lavorato a Rodi per ben 7 mesi.

Faliraki ci andavo sempre di sera, sembra la rimini in versione Greca popolata maggiormente di Tedeschi!

Le spiagge sono belle di sabbia e ghiaia il mare molto pulito!

Il paese è pieno di negozi e locali notturni insomma non puoi non divertirti!

C'è anche un pub dei Flinstone (sempre se c'è ancora) molto bello.

Ti consiglio di andare a visitare anche Rodi città in quanto è spettacolare soprattutto di sera.

Non devi disperarti, andrai in un paradiso Rodi è bellissima!

Stampati il sorriso sulla faccia devi essere solo ansiosa di andare.

Buon Divertimento

• 1 decennio fa

anch'io vado a rodi parto fra una settiamana!ma la sapiggia di antony queen dove rimane esattamente..anche a te simo te la consiglio ho letto cose meravigliose in merito!

• 1 decennio fa

Ciao ero a rodi città veramente bella.

faliraki se sei single diciamo che è adatta perchè è molto movimentata la sera, è pieno di locali dove ti "buttano dentro" un pò troppi tedeschi, inglesi ecc.... però dai niente male magari non adattissima in coppia però di divertirai molto.

rodi è piccola quindi si gira molto bene, ti consiglio di noleggiare un auto e così anche la sera andare a rodi città sicuramente ricca di storia, vicoli e stradine molto caratteristiche, rispetto a faliraki che non è altro che una strada con negozi e bar.

spiagge molto belle a zhampika se non ricordo male il nome e soprattutto come si scrive poi lindos che è un gioiellino tutto bianco e celeste con i ciuchi che ti portano alla fortezza, e poi la punta estrema ( mi sfugge il nome) dove ci sono i due mari che si incontrano da una parte mosso e dall'altro agitato, poi epta piges le sette sorgenti, la valle della farfalle ecc..... comunque girala rodi perchè ne vale la pena non fermarti a faliraki.

ah vicino a faliraki ci sono le famose spiaggie di antony queen belle ma un pò affolate e le vecchie terme molto belle

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao!

L' isola di Rodi e bellissima e sono sicura che ti divertirai. Soltanto che la zona di Faliraki secondo me non e la piu bella dell' isola. 2 anni fa c' erano tantissime storie ai bar locali.

Comunque e vero che di la puoi trovare delle spiaggie bellissime (Afandou,Ladiko,Tsambika). Dipende dai tuoi interessi. Ci sono delle antichita,dei monumenti (vai alla citta vecchia), poi puoi visitare i 2 alberghi di Elafos e Elafina a montagna di Profitis Ilias se vuoi visitare la natura (gli alberhi non funzionano piu ma vale la pena di visitarli si trovano proprio nelle piante).

Puoi visitare Filerimos, 7 piges e naturalmente dovresti visitare il villaggio Embona (e tradizionale) e puoi bere buonissimo vino di locale produzione ma anche prendere a casa come regalo.

Non dimenticare di visitare Lindos e bellissima ma siccome fa un po caldo e preferibile di andare o presto la mattina oppure nel pomeriggio.

Putroppo non indichi il mese che la visiterai a l' albergho. ti potrei dire piu informazioni se mi daresti piu informazioni.

Ho visuto a Rodi 5 anni ed ogni giorno vado a far le mie vacanze.

Buon divertimento se vuoi piu specifichi informazioni mi potresti contattare.

• 1 decennio fa

....io sono stata a Rodi.........mi ricordo solo che c'era sempre un ventaccio........però è carina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.