stef
Lv 5
stef ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

esistono piante arrampicanti da far crescere in casa?

volevo coprire una parete di una stanza. è possibile?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se ho capito bene vuoi un rampicante da interno. non è facile.

    puoi provare col potus che cresce bene anche in idrocultura

    così non hai il problema delle innaffiature. comunque deve essere una stanza ben soleggiata. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Titti
    Lv 4
    1 decennio fa

    Edera, pothos, filodendro, stephanotis, dipladenia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io in casa ho una parete di una stanza molto assolata tappezzata di potus, ed un'altra con del phillodendro. Ambedue sono in vaso che annaffio (poco) regolarmente.

    Ciao. A.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    credo di no, anche se ci sono piante RAMPICANTI che vivono bene anche all'ombra, come il Rincospermum.. potresti provare con quello!!!

    Tuttavia considera che ti creano un po' di umidità..

    ..ora che ci penso però, mia nonna aveva in casa una pianta di edera, praticamente l'angolo cottura aveva un muretto divisore e sopra c'era un grigliato di legno su cui aveva fatto crescere quest pianta di edera, ora non so per coprire una parete, ma puoi provare!!!

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io dico di sì. E se mi permetti ti consiglio il biancospino (io lo usato per il balcone): è molto bello esteticamente e ha un buon profumo.

    Se ti serve una mano fammi nu' fiskio!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.