biciclette elettriche,sopportano bene la salita o non si muovono?ho bisogno di voi!?

vorrei comprarne una per andarci a spasso con il bimbo,per problemi alla schiena non posso pedalare sotto sforzo,visto che però non vorrei rinunciare a piccoli giri con il mio bimbo durante l'estate,stò valutando...dove vivo io d'estate è un disastro con i parcheggi,e la spesa di un mezzo nuovo(scooter)con annessa assicurazione in più non vorrei/potrei farla.

ma temo non siano così funzionali,mi aiutate con i consigli?

vorrei attaccarci dietro anche il classico carrellino tedesco x portare il bimbo comodo....rispondete in molti gentilmente,è importante per me

grazie di cuore

Aggiornamento:

in effetti x ora i problemi sono seri...ma è un dispiacere quando lui mi chiede perchè io e lui non andiamo in bicicletta :( in un rivenditore costano uno sproposito,su e-bay i prezzi sono abbordabili,ma ovviamente non potendola provare....

dove vivo io le salite non sono troppo accentuate...

non sapevo che si ricaricavano pedalando!credevo che una volta finita la carica,si poteva solo pedalare.

attendo se arriveranno altre risposte,grazie x la disponibilità.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Da quanto ho visto, le biciclette elettriche si comportano piuttosto bene. Comunque, terrei a mente 2 cosette : 1) Facilitano lo sforzo, ma non lo eliminano ! Dunque, specie con ... rimorchio al seguito, se devi affrontare una salita un po' impegnativa, sicuramente ci devi mettere del tuo, e un certo sforzo lo devi calcolare tutto ! 2) Perchè il motore elettrico sia al meglio, prima di affrontare una qualche salita, devi prima caricare il motorino elettrico pedalando per benino in pianura ! Comunque, in genere i rivenditori consentono di fare una breve "sgambata" , così verificherai di persona e sul campo le effettive prestazioni. E se i problemi alla schiena sono purtroppo seri, pensaci molto attentamente !!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ricordati anche che si scaricano velocemente quindi se fai una salita sappiati regolare che consuma il doppio e se dopo devi tornare per la stessa salita ti conviene tornare finchè hai autonomia a sufficienza altrimenti devi cambiar strada...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.