Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 1 decennio fa

che cosa è per voi la vera felicità???

ho sentito ke dura solo 10 minuti al giorno. Ma la vera felicità è davvero così piccola?? cosa vi rende felici...ma soprattutto lo siete davvero??

451 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao a tutti,

mi ha molto colpita una frase di una nuova canzone di Vasco:"Felicità, ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già..tristezza và, una canzone il tuo posto prenderà". In effetti, la vita è proprio così, fatta di momenti positivi e negativi, rincorrere la felicità serve davvero a poco, arriva quando meno ce lo aspettiamo e va vissuta a pieno. Anche i momenti tristi devono essere necessariamente vissuti e non evitati, ma sono come onde del mare, così come arrivano vanno via.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ciao, credimi la vera felicità esiste. Io la provo ogni volta ke i miei figli mi guardano, mi sorridono, mi parlano, mi abbracciano ma soprattutto quando mi dicono "mamma ti voglio bene".

• Giada
    Lv 4
    1 decennio fa

La felicità è fornita in piccole dosi oppure per brevi periodi, la quotidianità non permette una vita felice 24 ore su 24, il problema è che siamo scontenti di tutto e appagati da niente, siamo sempre felici fino a che non ci cade in testa un macigno che ci fà capire quanto la nostra felicità era grande ed importante prima, non ci rendessimo conto della felicità posseduta se non quando ci viene tolta...io mi sento felice in ogni momento in cui mi sento serena, se il mattino apro la finestra e fuori splende il sole, se incontro un bimbo e mi guarda con un sorriso mi sento felice, se posso essere utile e qualcuno anche con solo una parola carina, la gratitudine di una persona anziana che faccio passare davanti a me alla fila in posta mi rende felice, l'amore e l'affetto che mi danno le persone che amo mi rendono felice, se poi mi chiedi se sono felice davvero ti rispondo sì mi sento felice perchè stò bene con me stessa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che la vera felicità la trovi quando smetterari di inseguirla in ogni momento, così da tornare a vivere per raggiungere te stesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La mia vera felicità è sapere che chi amo è felice e sereno.

Non desidero altro.

• 1 decennio fa

la felicità è un panino caldo appena uscito dal forno, è un bacio che non ti aspettavi, è la semplicità di un sorriso genuino, è... quando si è in pace con se stessi

• 1 decennio fa

mi rende felice alzarmi al mattino vedere la mia piccola che dorme nel suo lettino e sorridere nei suoi sogni di fate e principesse come quelle delle sue favole.... mi rende felice lavorare...mi rende felice avere un marito stupendo che mi ama..... SONO FELICE!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Non credo che la felicità appartenga a questo mondo....ci sono momenti in cui ci sentiamo più sereni, più tranquilli, ma per essere felici bisogna avere uno stato di grazia interiore che difficilmente possiamo raggiungere in questa società ed in questo mondo impazzito.....

• 1 decennio fa

non sentirsi soli nell'universo...

• 1 decennio fa

Penso che la vera felicità sia innanzitutto stare bene con se stessi e di conseguenza si potrà essere sereni con gli altri, che sia marito/moglie, fidanzato/a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.