Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

smettere di fumare?

Oggi è il 4° giorno di astinenza da sigarette...domenica sera io e il mio moroso abbiamo fumato l'ultima.

Lui è tranquillo e non sembra risentirne, io invece dopo 9 anni da fumatrice accanita sono insofferente e nervosa.

Inutile dire che caramelle, cicche e biscotti al momento sono i miei amici del cuore, ma vorrei evitare di diventare una balenottera.

Oltre ad una diminuzione del metabolismo...che sembra avere inchiodato e messo la retro, ho notato ceh trattengo i liquidi, e questo dopo soli 4 giorni.

Insomma mi sento gonfia...

Vorrei sapere se esistono tisane o qualcosa di naturale da assumere per sgonfiarmi e per evitare attacchi di fame nervosa :-(

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti parlo da ex fumatrice (sono già 6 mesi che non fumo più!); anch'io notavo una ritenzione di liquidi, allora ho ingurgitato un quantità notevole di tisane al finocchio, di tè verde, e di tisane in genere. poi facevo molto movimento e i risultati si vedono eccome! guarda se mi permetti vorrei darti un consiglio: non ti arrendere, guarda è difficile (e te lo dice una che ancora adesso ogni tanto una voglia di sigaretta ce l'ha!) ma credimi ti senti rinascere, mi sento più forte e più bella, sto meglio fisicamente che mentalmente, perché non dipendo da niente...coraggio, ce la puoi fare, te lo dice una che ha smesso avendo come fidanzato un fumatore accanito...l' unica domanda che devi farti è: vuoi davvero smettere? perché l' unico modo per smettere davvero è volerlo, tutto il processo inizia dalla testa..vedrai che se sei convinta ce la farai! in bocca la lupo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

resisti altri 3 giorni dopodiche' la voglia di sigaretta tornera' ogni tanto per un minuto,poi passa.

• Anonimo
    1 decennio fa

in erboristeria molto probabilmente le troverai..ma sopratutto continua a resistere a meno che per smettere di fumare ti comprometti la salute poi per altre cose!!! buona fortuna!! :)

• 1 decennio fa

fai in farmacia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tisane di finocchio e quando ti viene voglia di fumare beviti un sorso d'acqua, non so perché ma funziona, cosi eviti di mettere su chiletti indesiderati. Dimenticavo.... complimenti!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si che esistono! prova ad andare in farmacia e ti consiglieranno il + giusto x te...

buona fortuna!

• 1 decennio fa

Leggiti il libro di Allen Carrs."smettere di fumare è facile....se sai come farlo" ti fa capire tante cose e continnuerai ad essere non fumatrice ma più serena e tranquilla.

Ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.