Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Ho un problema serio con il pc: si blocca sempre senza usarlo alle massime prestazioni. Come posso rimediare?

CIao. Mi capita ormai troppo spesso che il mio pc si blocca mentre sto lavorando, anche solo scrivendo con word e\o ascoltando musica. C'è qualcuno che sa dirmi la causa di questo tragico problema, dato che il pc mi serve per lavoro? E quale rimedio potrei adottare?

Grazie mille, ciao

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, sicuramente sarà un problema di riscaldamenteo del processore, dovuto al caldo. Oltre a raffreddarlo con un ventilatore puoi scaricare un programma che monitora la temperatura della cpu così la controlli. Controlla anche che la ventola di raffreddamento funzioni.

• 1 decennio fa

intanto leggi qui

• 1 decennio fa

succede moltissime volte a me...e alcune di qst volte dipende soprattt dalla protezione ke il tuo computer dispone!!!!

Di solito risolvo semplicemente attivando il FIREWALL...(ke dovrebbe essere sempre attivo in ogni computer)...nel caso invece sia già attivato,disattivalo e riattivalo!!!!Per attivare il firewall vai su pannello di controllo...centro sicurezza pc!!!!Buona fortuna...nel caso nn funzioni sarà ke l'ha attaccato qlke virus o nn riesce a supportare i file cn i ql stai lavorando!!!!In ogni caso è meglio farlo controllare!!

• 1 decennio fa

formatta...ogni tanto le pulizie bisogna farle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allore, può essere benissimo qualche programma o qualche virus che ti dà problemi!!!! allora dopo aver fatto lo scan con un buon antivirus ( ti consiglio avira ) fai start/esegui e scrivi msconfig e su avvio tieni spuntati solo i programmi che si avviano da windows e i driver principali......... e poi ricorda che in questo periodo c'è un caldo assurdo!!! e il caldo manda in crash i pc!!! visto che queste è una delle estati più calde che ci sono state ti consiglio di tenere al fresco il pc, magari togliendo il case e sparando sulla scheda madre un po' daria con un ventilatore!!!

• 1 decennio fa

che pc hai? processore ...ram ...?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.