Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

perchè tutti usano e pagano Norton antivirus ?

Con tutta la disponibilità di software antivirus che girano in rete ...oltretutto è risaputo che Norton provoca non pochi impedimenti nell'uso del pc...

17 risposte

Classificazione
  • Aye
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Undercolor,

spesso si crede che il software a pagamento sia il migliore in assoluto, spesso si crede che il prodotto marchiato windows sia impareggiabile.... anni fa ho provato il norton (e nn avevo ancora internet, figuriamoci altrimenti!!) e il pc mi si chiantò....

Da un paio di anni sono passata ad avast, ho usato moltissimi antivirus gratuiti (per testarli) e credimi mi convinco sempre di più di quanto possa essere un pessimo prodotto Norton, che tra l'altro risulta nella classifica delle 10 falle di windows!!!

Purtroppo se si chiede consiglio ad un negoziante è normale che questo debba dire che il norton (o qualsiasi altro prodotto da lui venduto) è il migliore... se nn facesse così sarebbe assai probabilmente disoccupato! Il pbm è spesso convincere i saccenti, coloro che credono di sapere ma in verità nn capiscono nulla... e credimi lottare contro di essi è praticamente impossibile!!!!!

CIao

• 1 decennio fa

Perchè pagare è bello, soprattutto quando non serve. Come i figli dei ferrovieri che potrebbero viaggiare gratis e invece vanno in auto e poi non trovano parcheggio.

• 1 decennio fa

molto meglio AVG.... norton dicono ke rallenti non di poco il pc

• 4 anni fa

2

Fonte/i: #1 Antivirus For PC : http://moveantivirus.com/?iLTW
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Norton è uno tra i più potenti antivirus/firewall al mondo,se non il primo in assoluto. i soldi servono per pagare l'equipe di programmatori che lo creano ed settimana per settimana controllano i virus ( a meno che non siano loro stessi a buttarli in giro,come dicono molti)

Purtroppo non è fra i più LEGGERI,sia ben chiaro,quella pesantezza - possiamo ben dirlo - serve per tenere il pc sotto un controllo massiccio (Altri antivirus = un paio di guardie NORTON = un carro armato,per interderci)e quindi t'assicura un controllo completo e costante.

Gli altri antivirus non più leggeri,fra i più leggeri ce l'avast e l'avg,ma non sono sempre super protettivi.

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso norton internet security da 2 anni ormai e si lo pago e lo uso,in questi 2 anni non ho mai preso un virus che il norton non mi abbia rilevato ed eliminato o qualsiasi altra cosa ...

e ti dico che sono una cliente soddisfatta

a me personalmente mi ha dato problemi 2 volte in due anni, una volta il norton 2006 mi ha dato un errore interno ( ma fu colpa mia avevo interrotto un processo dal task manager e non ho avuto la pazienza di capire cosa fosse cosi l'ho disinstallato e installato di nuovo) e poi quando ho disinstallato il norton 2006 per mettere su il 2007 ma quello accade quasi sempre perché la perché non elimina tutti i file vecchi, infatti norton ha creato un' apposito programmino da scaricare sul sito che elimina quei residui...

prima di passare al norton ho messo su avast, nod32 e più o meno tutti quelli che sono gratuiti ma nel giro di una settimana dovevo riformattare...

da quando sono passata al norton non mi preoccupo più delle minacce della rete...

e poi ti dico il mio pc non è un gran che ho una ram da 512 mb ed è poco ma sopporta bene il norton non è lento e non mi da problemi e sopprattuto non devo sempre riformatare

ho aggiornamenti attendibili per tutto l'anno assistenza tecnica e la verità è che, anche se sono una dei pochi, o forse anche l'unica, io sono soddisfata di quello che ho...

• 1 decennio fa

Credo che sia perché é spesso pre installato nei pc e una volta abituati non cambiano. È pesantissimo. Infatti è la prima cosa che ho disinstallato!

• Anonimo
    1 decennio fa

infatti io uso AVG!! quando avevo il norton il computer era di un lento spaventoso...

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me invece è buono.prima l'avevo. adesso ho l'avg e rompe, mi da un virus quando non lo è.

• 1 decennio fa

Ciao.

Io avevo AVG ed era molto pesante, nonostante sia gratis. Poi ho provato AVAST: è molto leggero e funziona molto ma molto bene. Anche AVAST è gratis ed ogni volta che avvio il PC si aggiorna in automatico da solo.

E' FA-VO-LO-SO!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.