stella ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

capelli ricci!!?

ciao!per chi ha i capelli ricii o comunque mossi come me...volevo sapere...sapete indicarmi un ottimo shampoo per questo tipo di capelli?!!(ricci/mossi)..e anche che li mantenga puliti per più giorni..insomma, che nn devo rifare lo shampoo dopo 2 giorni!!e che allo stesso tempo mantenga i ricci..io ne uso uno ma nn mi trovo bene..aspetto risposte!grazie..:)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!premetto che nn sono max ma la sua ragazza! Io ho i capelli stra ricci,più che altro per fortuna nn sono crespi ma boccoli (tipo quelle delle bambole sui mobili x farti capire..) Ovviamente li vorrei lisci perchè sono più comodi, soprattutto in piscina.. Se infatti io li bagno diventano inguardabili.. Per nn parlare dei nodi! Io prima di lavarli devo spruzzarmi un balsamo pree shampoo, perchè se me li lavo senza prima aver tolto i nodi l'acqua nn riesce nemmeno a passare e sotto rimangono asciutti!!Dimmi te se è normale! Come balsamo pree shampoo uso uno della BIOPOINT abbastanza caro (circa 8euro), che è meta azzurro e metà bianco..Praticam lo devi agitare e le 2 parti si mescolano..Lo spruzzi e pettini.. Funziona e almeno nn ti strappi troppi capelli. Secondo passo: lo shampoo. Uso o il PANTENE RICCI PERFETTI o il SUNSILK sempre per ricci, ma è indubbio che preferisco il pantene. Terzo passo: il balsamo. Lo uso poco perchè tende piuttosto a appesantirli per cui se il tuo problema sn i capelli grassi te lo sconsiglio. Dopodichè metto la spuma:uso sempre della biopoint una mousse per capelli sfibrati, che si chiama amplymousse. Ho iniziato ad usarla l'anno scorso perchè ho perso molti capelli nn avendo più il ciclo per troppa magrezza. Se no da qualche tempo uso L'OREAL HOT SPRAY RICCI ma nn è che mi piaccia tantissimo. Oppure ho usato della BLUORANGE uno spray crea ricci ma nn è una marca tanto conosciuta..

Cmq se vuoi un ultimo consiglio, se hai tempo, nn usare il phon o il diffusore, tampona i capelli dopo lo shampoo. quando sn ancora umidi metti la spuma, piazzati sul terrazzo :-) o cmq all'aria e aspetta che la spuma si "secchi". Quando vedi che si è irrigidita con le dita basta passarle tra i capelli e la spuma si leva! Vedrai che vengono 1000 volte meglio!! E poi lacca!! o cristalli di semi di lino!ciao buona serata!!!

• 1 decennio fa

io uso quella della pantene ed è buono...

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso lo shampoo della fructis per capelli ricci e devo dire che mi trovo molto bene. io i capelli li lavo ogni 3 gg. è ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.