Cina, 1.000 schiavi bambini scoperti in fabbriche di mattoni?

PECHINO-Circa mille bambini sono stati venduti come schiavi ad alcune fabbriche di mattoni nella Cina centrale subendo abusi e maltrattamenti di ogni tipo, secondo quanto riferito oggi dai media statali che stanno investigando su un crescente scandalo che coinvolgerebbe alcuni funzionari dell'amministrazione statale.I proprietari gestivano le fabbriche come fossero prigioni, con cani feroci e criminali pronti a picchiare i bambini a comando, secondo quanto riferito dalla televisione di Stato, che parla anche di una guardia che avrebbe addirittura ucciso uno dei piccoli lavoratori a colpi di pala.I lavoratori, la maggior parte dei quali sono ragazzi rapiti in giro per il paese, sono stati mostrati dalla televisione mentre dormivano sui mattoni all'interno di una fabbrica che aveva le finestre sbarrate e le porte chiuse dall'esterno per evitare che fuggissero .

IO HO LO STOMACO RIDOTTO A UN PIZZICO, MI DISPIACE SEMPRE TANTISSIMO QUANDO LEGGO DI BAMBINI MALTRATTATI!

Aggiornamento:

la notizia è di poco fa, presa dall'agenziareuters sulle notizie di yahoo.

che ne pensate?

9 risposte

Classificazione
  • Luca M
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quando l'anno prossimo vedremo le Olimpiadi a Pechino, piene di gadget, magliette, cappellini, ecc. non potremo non pensare a tutti i bambini maltrattati in Cina e non solo, e a tutti gli adulti che si sono arricchiti e divertiti alle loro spalle...

quando vedremo le immagini del villaggio olimpico, penseremo a quanti bambini ci sono voluti per fare tutti quei mattoni, e a quanti ce ne sono voluti per cucire tutte quelle magliette, quei pupazzi, ecc. ecc.

• spini
    Lv 5
    1 decennio fa

i bambini vengono sfruttati da tutti....E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Schifoso, orribile....nn ci sn altre parole x descrivere una cosa del genere...se si potesse fare qualcosa...se solo si potesse, ma nn si può fare niente, si può solo vedere soffrire quei poveri bambini!

• Anonimo
    1 decennio fa

In India succede la stessa cosa con i bimbi usati per pescare anche piccolissimi e nessuno fa' niente, in Brasile i bimbi vivono per strada senza che nessuno dei paesi cosi' detti civili faccia niente forse troppo occupati a fare le guerre per il petrolio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se leggessimo qualche volta sulle etichette dei vestiti ecc....e la smettessimo di comprare di tutto per essere sempre IN, questa tragegia ci sarebbe ugualmente ma magari meno!!

• 1 decennio fa

calcolando che i bambini sfruttati nel mondo sono circa 50milioni, devo dire che se uno fa un calcolo, la percentuale è bassissima, ma è pur vero che da qualche parte si deve cominciare!!! lasciamo giocare i bambini!!!!!!

• 1 decennio fa

anke a me sinceramente xò nn sl in china anke in moltissime altre parti del mondo è un fenomeno ke sconvolge tt ciao..,mi disp

• 1 decennio fa

terrible molto terrible

• Anonimo
    1 decennio fa

orribile!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.