Piscine INTEX Fuoriterra?

Avete presente le piscine fuoriterra ?

Ne ho viste alcune in giro a prezzi contenuti e dimensioni buone, ma vorrei qualche parere sulla loro comodità, se vale la pena comprarle, se richiedono molta manutenzione e sopratutto, dato che le metterei in giardino, se il prato al di sotto della piscina si rovina molto oppure eventuali accorgimenti per evitare questo!.Grazie

5 risposte

Classificazione
  • BVC
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ne posseggo una qui negli USA, sono più comode di quelle da terra perché essendo rialzate si sporcano di meno.

Come manutenzione, non c'è ne' molta, assicurati che il livello dell'acqua sia sempre all'altezza esatta ('in estate l' acqua evapora) e il cloro ci deve sempre essere che tu ne faccia uso della piscina o meno ,io ci metto 2 pastiglie di cloro sul porta cloro di plastica che lascio dentro che galleggi e in più ci butto 3 tappi di disinfettante liquido(antialghe).

Per la pulizia, vendono i robotini, li lasci dentro e il più lo fanno loro se non vuoi spendere altri soldi, con la piscina ti verra' dato in dotazione la scopa che aggancerai alla presa del filtro e con quella una volta a settimana la pulisci.

Spero di essermi spiegata bene.

Ciao

P.S.

La mia piscina e ultra frame(lamiera) non la tolgo o la rimetto ma mi rimane sempre.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

ho guardato su internet quelle di cui tu parli il prato sotto sicuramente si brucia, inoltre essendo il telo esposto, rischi se hai bambini che ci girano attorno che si buchi e rischi allagamenti.......io ne ho una che ha il bordo in lamiera multistrato, cel'ho montata da 4 anni, non la vuoto mai, nemmeno in inverno, ha internamente anche lei il telo in pvc, sotto ci ho fatto una base in calcestruzzo, anche se nel libretto di montaggio veniva rischiesto solo di preparare una base di sabbia ben livellata, anzi se la prendi ti consiglio di mettercela per evitare buchi inaspettati, chessò, qualche rametto, o sassolino in mezzo al prato capita sempre, non so quella che hai visto tu che tipo di filtraggio ha, mi pare a cartuccia, cel'ha una mia amica e ti dirò l'acqua non ce l'ha mai buona, io ho un filtro a sabbia silicea, è ottimo......

in quanto a manuntezione e pulizia non è difficile, tu pensa che la gestisco io, perchè mio marito col suo lavoro non ha tempo.

• 4 anni fa

Se cerchi piscine fuori terra Intex ti segnalo uno dei migliori rivenditori sul territorio, qui puoi trovarne di ogni tipo in quanto a forme, dimensioni e materiali.

Guarda questa, ne ho una molto simile, una piscina coi fiocchi: http://www.grupposanmarco.eu/piscina-fuori-terra-i...

• Anonimo
    1 decennio fa

Le piscine fuori terra vanno benissimo, specialmente per chi non ha molto giardino, o non si puo' permettere una vera. La cosa importante e' il materiale. Quelle troppo piccole sono usa e getta, mentre quelle piu' grandi durano anche anni, basta lavarle bene prima di rimetterle via e stessa operazione quando si tirano fuori. Per quanto riguarda l'erba, non ci sono sistemi, perche' quando togli la piscina troverete solo terra, che mossa bene e riconcimata vi ridara' l'erba dopo un mese. consiglio sotto la piscina di porre dei nailon di grosso spessore, perche' per quanto possa essere tenuto bene il giardino, dovete calcolare il peso dell'aqcua e delle persone. Manutenzione. Poca, ma bisogna comperare un motore filtrante, il cloro e l'anti alghe, ma e' una cosa semplicissima e poco costosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

magnifiche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.