La manopola di una lavatrice, che gira in senso orario,?

Se viene girata in senso antiorario con l conseguente sfasatura dei programmi, è possibile rimetterla a posto facendole fare un giro completo di 360°?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si è rotto il pomello...ASSOLUTEMENTE NESSUN 360°!!!!! Lo spacchi tutto così e non ti prende più gli scatti!!!

    Chiama un tecnico e se sei disposto a pagare la chiamata ti fai fare la riparazione che non dovrebbe essere una spesa esorbitante...rispetto a quello che costano le lavatrici oggi! Vedi come è utile fare le garanzia supplementari almeno sui pezzi di ricambio?!

    Oppure smonti il tutto e vai a comprare tu il pezzo dal ricambista...

    Mia zia ha lo stesso problema...sa che per vedere a cosa corrisponde lo scatto deve portare un po' indietro il pomello...

    SOLUZIONE:

    1- Riparazione;

    2-Metodo di zia, impari a usarla anche con il pomello sfasato;

    CIAO!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ammesso che non ne abbiano risentito i congegni interni del timer puoi provare a trovare "a naso" il punto di STOP (quello iniziale/finale), togliere il coperchio della manopola, svitare la o le viti di fissaggio, rimettere la manopola nella posizione che le compete e riavvitare le viti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Girandolo al rovescio, potresti aver spaccato le camms del programmatore. Falla controllare da un tecnico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Hmmm all'interno dell pomello di programma c'è una corona dentata che potrebbe essersi danneggiata.....se possibile aprirla....devi verificare l'integrità dei dentini ...poi metterla in sincronia se ricordi gli scatti di sfasatura......se riesci compra il pezzo e mettilo tu....basta solo togliere la parte superiore della lavatrice....stacca la corrente......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non ci va in senso antiorario neanche se vuoi,se l'hai fatto hai sbragato tutto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si, però prima spegnila e poi riaccendila

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.