la differenza tra tanga e perizoma....?

bellezza e stile...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Secondo alcuni un buon modo per distinguere i tre modelli è quello secondo il quale nella sua forma "canonica" la brasiliana ha un pannello anteriore e un pannello posteriore praticamente delle stesse dimensioni; nello slip; invece, il pannello posteriore è più grande, mentre infine nel perizoma esso è più piccolo.

    Il tanga è un indumento intimo femminile o maschile simile allo slip, ma molto più sgambato, tanto da consistere sui fianchi solo in un sottile nastro o un cordoncino.

    Viene spesso erroneamente confuso con il perizoma e con la brasiliana, altri tipi di mutandina del genere "minimale", che peraltro differiscono significativamente dal tanga: infatti, questi ultimi possono essere più o meno sgambati (e in questo differiscono dal tanga, che lo è così tanto da essere, appunto, quasi "inesistente" sui fianchi), ma d'altra parte, sia il perizoma, sia la brasiliana nella parte posteriore sono molto stretti (un piccolo triangolo e una sottile striscia di tessuto o talvolta un semplice cordoncino elasticizzato) e lasciano pertanto quasi totalmente scoperto il sedere, cosa che invece normalmente non avviene indossando un tanga.

    La sua caratteristica principale consiste nell'essere la sua parte posteriore costituita, invece che da un pannello di tessuto, unicamente da una sottile striscia, o anche un semplice cordoncino, che congiunge il "cavallo" con la "cintura" dell'indumento.

    La brasiliana è un indumento che può essere definito come una via di mezzo tra un perizoma (con il quale viene spesso confuso nell'uso quotidiano della parola) e a uno slip molto sgambato, con la parte che copre i fianchi che si unisce dietro formando un triangolo dal quale parte una striscia di stoffa che passa tra le natiche.

    La parte posteriore della brasiliana, dunque, pur essendo molto più succinta di quella di uno slip, copre comunque una piccola parte del sedere, a differenza del perizoma che invece lo lascia quasi totalmente nudo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il perizoma è qll con la striscia sul sedere

    il tanga è una mutanda normale, ma sui fianchi ha una sottile striscia di tessuto invece delle mutande normali

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Questa la so, questa la so! Quando ancora andavo alle medie una mia compagna si prodigò, non richiesta, di tenere a me e alle altre una lezioncina sull'argomento, mentre ci cambiavamo dopo aver fatto Educazione Fisica.

    Il perizioma, dietro, ha soltanto un filino con l'attaccatura a T, mentre il tanga dietro ha un triangolino molto più piccolo di quello davanti. Se proprio devo scegliere esteticamente mi piace di più il tanga; mi sembra anche più comodo del perizoma (mai provato nessuno dei due).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il tanga è molto piu comodo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non ci ho capito nulla!....l'importante è chi lo porta...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cara mia il tanga ha il filetto solo ai lati...il davanti e il dietro sn coperti!!!il perizoma ha il filetto anke dietro....baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    allora sarebbe... perizoma e perizoma.. quello con filo (piu fine o meno fine) dietro.. ( quello che entra tra i glutei)

    invece tanga .. secondo pompea sarebbe quelle mutandine che di lato invece di essere uniti con striscie di materiale piu grosse sono unite con due fili..

    non so se mi spiego...

    davanti c'e triangolo e dietro c'e triangolo piu grande che copre i glutei.. questi due triangoli sono uniti con i fili... tipo.. come spesso capita nei costumi da bagno

    :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sono belli entrambi, il perizoma copre molto meno il dietro rispetto al tanga. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il perizoma è quello kon il filo davvero molto sottile dietro

    il tanga dietro è + spazioso ma meno spazioso dello slip

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • la differenza è nel chi lo porta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.