Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

meglio lavare con lo straccio o con il mocio?

Voi cosa usate e perchè?

grazie

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

con il mocio mi sono sempre trovata male e pensare che anni fa quand'è uscito pareva fighissimo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Titti
    Lv 4
    1 decennio fa

Il mocio è comodo e più pratico dello straccio. Trovo superato usare lo straccio e il bastone per lavare i pavimenti. Perchè rompersi la schiena, quando puoi usare metodi più veloci e altrettanto efficaci?

• Anonimo
    1 decennio fa

mocho xk non lo devi strizzare con le mani (mi fa un po schifo dopo aver usato lo straccio doverlo toccare x lavarlo) e si fa anke piu in fretta

• Anonimo
    1 decennio fa

con il mocio è più semplice e comodo per fare il pavimento...un bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il problema di entrambi è che l'acqua si sporca e tu la riutilizzi per continuare a lavare e per me è antigienico , io preferisco quel mocio con lo spruzzino della vileda che non costa neanche tanto (come un mocio normale) ..è come il bastone dello straccio ma c'è attaccata una mini tanica con erogatore che spruzza al suolo che schiacci dalla presa del manico.(ma invece dei panni usa e getta io uso gli stracci)

così non utilizzi e sprechi tutta quell'acqua che impieghi negli altri metodi ed esce pulito bene su tutte le superfici..

(potrei farne la pubblicità ballando per casa :-) )

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono i prò e i contro in entrambi...

a casa uso lo straccio perchè il mocio secondo me non riesci a pulirlo bene e mi da la sensazione che rimane sempre sporco....

in bar uso il mocio perchè è più pratico ed è scomodo strizzarlo ogni volta... inoltre al bar entrano tutti ed è molto più sporco!

• 1 decennio fa

Io li uso tutti e due, a volte lo straccio(pulisce meglio) a volte il mocio, è più pratico quando ho fretta. ciao, buone pulizie!!!!

• 1 decennio fa

Ti dirò che sono orientata per comodità al mocio anche se secondo me lecca per terra invece che pulire.

L'unico vero metodo per pulire con il mocio è usare un altro secchio, quello che divide l'acqua sporca da quella pulita, allora sì che riesci a risciacquare bene la fibra ed a non riportare lo sporco per terra.

• Anonimo
    1 decennio fa

il mocio: non si ha un contatto diretto con lo straccio .... oltretutto non bisogna piegarsi che con diverse ore di lavoro non è poca cosa...

• Anonimo
    1 decennio fa

con lo straccio si pulisce più a fondo in tutti gli angoli

• 1 decennio fa

lo straccio perchè con quello sfreghi di piu se c'è sporco ostinato e poi si fa piu strada..cioè,essendo piu largo del mocio si fa prima a pulire..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.