Titti ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Materasso............?

Devo cambiare il materasso perchè mi sta spezzando la schiena. Su che tipo e marca posso orientarmi?

Il vostro com'è?

Aggiornamento:

Per Anna

Quando abbiamo cambiato casa siamo andati in un negozio e dopo aver speso 850 € per un materasso di loro produzione, ortopedico, semirigido e 200 € di doghe ci troviamo a camminare storti dal mal di schiena (che non avevamo mai avuto), quindi dobbiamo anche fare in fretta perchè credimi è meglio dormire per terra.

A questo punto vorrei spendere (certo se si potesse il meno possibile) per l'ultima volta ma riuscire a dormire, perchè non ci riusciamo più.

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sul materasso passiamo la metà della nostra vita,per questo deve essere scelto accuratamente adatto al nostro corpo,peso,o eventuali malattie.

Oltre al materasso tenere in considerazione anche la rete.

Una buona rete a doghe,ed un materasso a molle non troppo duro ma di qualità serviranno ad alleviare il mal di schiena.

Ricorda è importante anche il cuscino io uso piume e vado bene.

Io dormo su un Magniflex a molle indipendenti ortopedico con traspirazione,rete a doghe Permaflex.

Ciao buon riposo.

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

dipende anche dalle tue finanze.....ho sentito parlare molto bene dei materiassi in lattice, ma io l'ho cambiato due anni fa e ho preso quello "classico" con molle di sostegno all'interno, cotone su un lato e lana sull'altro, è ortopedico semirigido, anche perchè se lo prendi troppo duro e non ci sei abituato è una mazzata maggiore per la tua schiena, la cosa importante quando si sostituisce il materasso è cambiare anche la rete, ti consiglio quella con le doghe in legno. Quello della eminflex ti dirò, la mia vicina se l'è comperato qualche anno fa e mi ha detto che non ne è rimasta molto soddisfatta, dove dorme il marito s'è già affossato....io come marca non saprei indicarti, sono andata in un negozio dove vendono cose di loro produzione, però se non avessi avuto questo negozio e avessi comperato cose da rivenditori probabilmente sarei andata sulla PERMAFLEX.........dal tempo che fanno materassi credo ne sappiano abbastanza per garantire la qualità!

• 1 decennio fa

il mio si chiama memory ed è fantastico è buono per la circolazione e la schiena con doghe in legno e si dorme benissimo prende l'impronta del tuo corpo e poi quando ti alzi ritorna come prima è fantastico mi spiego meglio segue le linee del tuo corpo fa pressioni differenti per ogni punto e ho pagato rete e materasso solo 550 euro!!! l'ho preso a mondo convenienza

• 1 decennio fa

secondo me il lattice è il migliore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?U6u7

Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

• 6 anni fa

Ciao! Tipi ce ne sono tanti, ti consiglio Neoplano www.doghematerassi.it, al max chiama il loro numero verde 800323340 per un consiglio, sono molto disponibili

• 1 decennio fa

lattice è ottimo

• 1 decennio fa

non so dove tu abiti ma ti sconsiglio di andare a comrpare il materasso all'ikea. io ho fatto questo errore e adesso mi trovo nelle tue stesse condizioni. purtroppo pe esigenze di spazio ho dovuto scegliere un letto a una piazza e mezza e non volendo spndere tanto l'ho comprato all'ikea.

a malincuore ho dato a mia figlia il mio vecchio materasso in lattice meraviglioso. mi manca cosi' tanto che quando la bambina non dorme a casa mi infilo nel suo letto e mi faccio diq uelle dormmie meravigliose. hai ragione comprati un ottimo materasso e stai sul lattice.

se vuoi un amterasso meraviglioso comprati quello ad acqua. mio fratello lo ha avuto ed e' una cosa stupenda.

certo non devi soffrire di mal di mare.

io ci ho dormito per tutta la mia gravidanza. io dormivo a pancia in giu e solo su quel letto ci riuscivo. il mio bel pancione con la mia bella bambina sprofondavano nel materasso e io dormivo con ls schiena dritta.

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio e con le doghe in legno cmq ti consiglio uno al lattice fabricatore....

• 1 decennio fa

prendine uno di lattice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.