Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

perchè i VERDI non vanno a controllare gli scarichi delle ceramiche?

perchè quando si tratta di pestare i piedi ai potenti nessuno vede niente? di qualsiasi partito si tratti?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Perchè ahimè di veri verdi ambientalisti ce ne sono pochi e non sono politici ma sono cittadini...io mi interessavo dei problemi ambientali prima che pensare "verde" diventasse una moda collettiva...ma ahimè tanti non lo fanno per la natura ma lo fanno per la popolarità.

Anche i politici (sicuramente non tutti ma i più) colgono l'occasione dei movimenti "verdi" per avvicinarsi alla gente, ma in realtà blaterano e parlano a vanvera.

Ritengo che ci siano persone anche un pò "ottuse" a capo di un partito, perchè gli "ottusi" sono alla fine anche più facilmente gestibili.

...e qui includo anche quelli dei movimenti come greenpeace ecc.

Tanto per farti un esempio che la dice e spiega tutta...Io sono di SV, quì qualche anno fà c'era la proposta di impiantare delle centrali eoliche sull'appenino nel primo entroterra...le centrali eoliche producono energia col vento, energia pulitissima!! Ebbene i cosiddetti "verdi" e quelli di alcune associazioni tipo greenpeace hanno rotto tanto le scatole con i discorsi di impatto ambientale che non si è più fatto niente di ciò...

...io penso: va bene l'impatto ambientale ma le ciminiere alte 100 metri della centrale a metano di Vado Ligure allora cosa sono?! Il metano che è un gas serra ben 25 volte più potente della CO2, lo continuiamo ad utilizzare?

per di più importandolo dalla Russia/Ucraina ci costa anche un bel pò, mentre con le centrali eoliche seppur in minima parte si poteva risolvere una parte delle carenze energetiche italiane!!

...Lascio a te le conclusioni!

Ci sono troppi interessi si parla tanto ma si fa molto poco.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Ci vado io!!!!!!!!!!!!!!!!

O almeno... io lo farei... non mi è mai dispiaciuto pestare i piedi ai potenti.

Cmq capisco benissimo il tuo sfogo. Il problema è che le persone sono fatte così... ma non tutte però...

• 1 decennio fa

Perchè perdi il lavoro,le abilitazioni professionali,ti rovinano la vita,devi sempre essere parte di un'associazione che tuteli l'ambiente,non agire da solo ti rovineresti,ma le segnalazioni puoi farle a tutti,se sai dove c'è il marcione fatti aiutare......

• 1 decennio fa

cioè???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

farebbero meglio a cambiare mestiere!!e cmq è l'intera classe politica a far ridere..da destra a sinistra...!!penano ai loro interessi....non certo ai nostri!!basta guardare il loro stipendio...

• Anonimo
    1 decennio fa

I Verdi sono come i cocomeri...fuori sono verdi e dentro sono rossi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.