Ho una coniglietta un pò strana?

si comporta come un coniglio maschio! Per adesso è in calore...usa la mia mano...o anche un peluche ...qualunque cosa....è normale? Ha crisi di identità sessuale? Soffre molto se non la faccio accoppiare?

Aggiornamento:

si ma se la porto dal veterinario come glielo spiego? gli faccio vedere una dimostrazione? cioè...io mi vergogno!

Aggiornamento 2:

federica: la mia coniglietta Linuzza ti ringrazia x i tuoi splendidi consigli!!! :)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quanto tempo ha? I conigli raggiungono la maturità sessuale tra i 4/5/6 mesi. Il suo comportamento è normale, avrà tutti gli ormoni in subbuglio, povera.

La mia coniglietta assaliva invece tutti i gatti che avevano la sfortuna di dormire per terra.

Se non si accoppia certamente soffre, perchè gli ormoni la fanno stare tutta sottosopra, potrebbe avvere gravidanze isteriche... MA... farla accoppiare secondo me è uno sbaglio. A chi daresti i coniglietti? Non è facile trovare una buona sistemazione ai piccoli, in più i conigli si accoppierebbero in continuazione (insomma, quasi, non hanno periodi di calore come i gatti). Pensa invece seriamente alla sterilizzazione. Lei si calmerà molto, sarà più serena, niente gravidanze isteriche, riduci di molto problemi uterini, il cancro e poi, dopo la sterilizzazione potresti affiancarle un compagno!

Il tuo veterinario è specializzato in esotici? Mi raccomando, il vet. per cani e gatti non va bene.

Se devi parlare al tuo vet. del comportamento della tua niglia, non vergognarti, loro sono abituati a sentire certi racconti!

Leggiti questa pagina molto interessante sulla sterilizzazione

http://www.aaeweb.net/coniglio/sterilizzazione_con...

e se il tuo vet. non è specializzato, chiedi qui

http://www.bunnies.it/ e ti daranno dei nominativi.

ho letto ora il tuo nick, ho la memoria corta ^_^;; dicevi che il tuo vet. non è specializzato. Se dovessi pensare di sterilizzarla, rivolgiti ad un vet. che si occupa di esotici, perchè i dosaggi per l'anestesia sono diversi per i conigli e in genere per loro si usa l'anestesia gassosa.

• 1 decennio fa

E' normalissimo, fanno così sia femmine che maschi. Ti conviene però farla sterilizzare perché altrimenti rischia tumori a lungo andare!

• 1 decennio fa

Assolutamente d'accordo con Federica e aggiungo: chiama la AAE Conigli al nr SOS che trovi in homepage sul sito www.aaeconigli.it e loro ti diranno il veterinario esperto in esotici più vicino a te!

Secondo me l'ideale è proprio farla sterilizzare anche per evitare il rischio dei tumori...

Fonte/i: www.aaeconigli.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche la mia coniglietta lo faceva, poi da quando l'ho fatta accoppiare e ha fatto i piccoli non lo fa più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zia
    Lv 4
    1 decennio fa

Fa lo stesso la cagnolina dei miei, cerca di accoppiarsi con un'altra cagna!! Pensavo di essere l'unica con un animale con comportamenti del genere :)

Forse a lroo non dispiace lo sfregamento...??

• 1 decennio fa

Ciao, bhè effettivamente non è un comportamento molto femminile ma questo non vuol dire che deve per forza soffrire di crisi di identità, a volte è l' istinto a fare follie, specie nei periodi di calore e dove la natura chiama per l' accoppiamento.

Il consiglio che ti posso dare e di parlarne con un veterinario esperto in maniera che a mio avviso ti potrà dare delle dritte molto accurate per il tuo specifico problema.

• Anonimo
    1 decennio fa

Fatti consigliare un terapista per animali.

Lui potrà analizzare la situazione.

AHAHAHAHAHahhahahahahahah

• leila
    Lv 4
    1 decennio fa

le coniglie non vanno in calore senza un maschio. quindi, non so se è in calore realmente, ma certamente ha qualcosa che non va.

Il mio veterinario dice che se non va in calore non ha problemi, ma con comportamenti strani io le farei fare una visita.

• 1 decennio fa

Forse è lesbica...

• 1 decennio fa

sai che i conigli vanno in calore solo quando c'è un coniglio del sesso opposto vicino??

Quindi tecnicamente se sono in coppia sono sempre in calore...

infatti si dice che uno tromba come un coniglio mica per nulla...

però non so srispondere alla tua domanda...mi dispiace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.