ciber ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

come si crea una pomata?

per farmacisti o studenti di farmacia: come si crea una pomata? ovvero: se uno ha un ingrediente naturale, quali ingredienti ed in quali quantità bisogna aggiungere per creare una pomata? e l'ingrediente vuole tritato o intero?

Grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per fare una pomata ci vuole, appunto, un farmacista, un laboratorio, e gli strumenti adatti.

    una pomata molto semplice si può creare a partire dalla vasellina bianca, ed incorporando il principio attivo.

    però non è come fare una torta: ti fai dire ingredienti e dosi e li mescoli insieme...credimi, anche per una cosa semplice come questa bisogna sapere come si fa.

    per sostanza naturale non so a cosa ti riferisci: se si tratta di piante o altro, comunque va estratto il principio attivo (con metodi diversi a seconda di cosa si tratta) e con quello si fa la pomata.

    Se ti serve una pomata vai dal farmacista e fattela preparare

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se ti serve per disinfettare mettici l'alcol e cosi vedrai quanto brucera!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.