Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 decennio fa

gli americani non sono mai andati sulla luna?

parlando con uno, mi ha detto che quei video sono tutte messe in scena per dimostrare l'egemonia tecnologica sopratutto all'urss durante la guerra fredda, lo si vedrebbe da alcuni calcoli sulla curvatura del suolo lunare mostrato nei video in base alla grandezza della luna, ma questa non l'avevo mai sentita, chi ne sa qualcosa?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se parli dei video di neil armstrong devi sapere che in giro ci sn tante voci... prendi per esempio la bandiera che compare nel video. quella che pianta neil. in assenza di gravità e aria la bandiera nn dovrebbe sventolare cm in realtà fa, poi alcuni scenziati hanno detto che è dato dal vento solare ma la bandiera accenna leggermente allo sventolio e se davvero fosse stato il vento solare questa o avrebbe sventolato di più o ci sarebbero stati dei sollevamenti di polveri e detriti dal suolo lunare.... molte teorie dicono anche, collegandosi fantasticamente agli alieni, che la nasa in realtà è stata molto prima sulla luna ma la cosa era rimasta segreta, il fatto di armstrong sarebbe stato solo una specchietto per le allodole cn due utilizzi. primo far capire al mondo chi era la vera potenza scentifica tecnologica e spaziale del mondo e secondo coprire le voci dell'ammaraggio lunare avvenuto parecchi anni prima cn uno spettacolo televisivo mondiale. altri dicono semplicemente che le cose sn andate cm ci hanno mostrato e basta.... la verità purtroppo nn è mai stata libera, sopratutto in america quindi chissà quali sn le vere ragioni e le vere notizie arrivate fino ad ora

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • francy
    Lv 6
    1 decennio fa

    La storiella che gli americani non siano andati sulla Luna è una bufala.

    Questa domanda è già stata fatta. Vai in ricerca domande e digita. Americani luna. Scopri che la domanda è stata fatta più volte. A una di queste ho risposto anch'io lasciando un link, che riporto qui.

    Lo scopo della bufala, a quanto ho capito, è quello di pubblicizzare un libro. La cosa ha avuto successo e il libro ha venduto parecchio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Messaggio agli utenti: @trystero non è un utente e non è una vera identità.

    Non scambiate messaggi in posta privata, non dategli ne credito ne confidenza.

    @Diego Trystero è un debunker del CICAP e non ha capacità analitiche e critiche nei confronti

    della documentazione che allega senza che vi sia una dimostrazione diretta della

    documentazione allegata priva di un contraddittorio e fornita dall'ente spaziale sul quale

    ricadono numerosi sospetti di truffe colossali

    Se osservate tutte le immagini fotografiche NASA, nessuna di queste venne mai scattata in

    prossimità di crateri o con crateri visibili all'orizzonte. Come mai?.

    Semplicissimo!

    Venivano scattate nei deserti cileni e nord americani, dove non esistono crateri lunari.

    Per capire chi sono i falsi utenti (non ce ne sono di utenti veri a favore di questi falsi

    utenti che si spacciano per "esperti" ma non lo sarebbero affatto) che disinformano per conto

    dei servizi segreti internazionali che fanno capo al governo americano, consultate questo

    link.

    http://www.polisblog.it/categoria/edward-snowden

    Non concedete mai fiducia a questa gentaglia, finireste schedati dalla nostra Polizia.

    La disinformazione viene esercitata da altri personaggi loro colleghi anche per fatti

    riguardanti mafie e terrorismo.

    Dialogare con loro equivale a contrarre amicizia con un agente di Polizia Digos.

    Volete un esempio?

    La Storia è facile da falsificare!

    Lo sapevate che nelle realizzazioni dei missili balistici V1 e V2 Von Braun non era l'ideatore

    iniziale di queste armi?.

    Braun seguì il perfezionamento del progetto ma non fu l'inventore.

    Perchè la storia ufficiale lo descrive come inventore dei missili?

    Le bugie vennero messe in circolazione dagli anni '60 quando la NASA lo reclutò per le

    missioni lunari.

    In realtà Von Braun non ne era l'inventore. Nel video linkato si accenna ad un altro

    ingegnere.

    Incredibile ma vero, tutti i web che scrivono di Braun lo citano come l'ideatore delle V1.

    Visto come è facile mettere in circolazione notizie false (professione di trystero)?

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detail...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io sarò d'accordo con gli americani se loro mi spiegheranno come hanno fatto a muoversi nello spazio vuoto....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    purtroppo penso che gli americani abbiano una certa propensione a "creare eventi" e penso che la conquista della luna fosse una torta troppo golosa per lasciarsela sfuggire.

    in quegli anni il clima era quello della guerra fredda e per di piu' i russi erano enormemente piu' avanti nel campo dell'astronautica avendo cominciato molto prima ad inviare animali e poi uomini nello spazio, percio'se vi fosse stata veramente la possibilita' di inviare uomini sulla luna ( mi pare che in quegli anni le televisioni e le radio avessero ancora le valvole tanto per fare un esempio) gli autori di quella storica "camminata" avrebbero dovuto essere i russi e non gli americani

    penso che perfino oggi , con la tecnologia che ha fatto passi da gigante sarebbe abbastanza complicato fare atterrare un lem sul suolo lunare e soprattutto farlo ripartire

    percio' penso che possa essere veramente una grande "bufala" magistralmente orchestrata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    anche io confermo ciò che hai detto...si è sempre sentito parlare di questa ipotetica truffa....è come l'11 settembre...si pensa sia stato tutto programmato in precedenza proprio dagli americani...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Anch'io l'ho sentito... Si dice che abbiano fatto le riprese nel deserto del nevada! Hanno fatto studi sulle ombre, la bandiera, il fatto che a bassa gravità dovrebbe esserci molta plovere sollevata e così via...

    Chi sostiene questa teoria dice anche che è impossibile che abbiano raggiunto la luna pilotando la navetta "a mano" visto che i computer erano ridicoli...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    c' è chi dice si chi invece dice no,

    non penso si potrà sapere con assoluta certezza la risposta a questa domanda

    io pero sono più propenso per il no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    secondo me è vero......... l'uomo pensa sempre che è tutta una falsa me per me è vero...............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ho sempre saputo che ci siano andati. Ma visto che con la guerra fredda si facevano "gare" per chi arrivava prima sulla luna non mi stupirei se gli americani avessero messo in scena un video cosi. Anche se più che non crederci ci credo, perchè mi sembra una storia bellissima, Apollo 11 e Neil Armstrong....

    Cmq se nessuno ci è mai stato vorrei essere io la prima!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.