Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Come scaricare e quanto costa il navigatore satellitare sul cellulare?

Ho il Nokia N70, ho sentito che si può scaricare il navigatore direttamente sul cellulare ma non ho ben capito se dal sito del proprio gestore (io ho Vodafone) oppure dal sito della Nokia... E quanto costa il servizio? Meglio un vero navigatore?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il navigatore è ben supportato dal tuo smartphone, una volta installato non ha alcun costo di utilizzo.

Il navigatore funziona come tutti gli altri navigatori, (non c'è n'è uno migliore dell'altro), però hai bisogno di acquistare un antenna GPS bluetooth, che collegata al cellulare, da al programma le informazioni della tua posizione attuale all'interno della mappa.

N.B. esistono moltissime antenne GPS, siccome l'antenna è indispensabile per il funzionamento del navigatore, prendine una (io uso holux gps slim 240. Questa la paghi circa 100.00€ in ebay, tieni presente che in un secondo si aggancia al bluetooth del tuo cellulare), che usi la tecnologia Shirf Star III, e che abbia almeno i 16 canali!

Se decidi di scaricare tomtom, devi scaricarlo dai peer to peer come emule edonkey ecc.

scaricati tomtom versione 5.2 e mappa Italia versione 6.50

Personalmente ti sconsiglio di usare emule, ci impieghi una vita!!!

prova con Bearharshare. (1° link)

Il tuo Cell. supporta anche il navigatore di Route 66. Questo è un po più difficile da installare, però ti da la possibilità di poter scegliere anche percorsi camionabili.

Comunque se poi ti giri i vari forum trovi di tutto istruzioni ecc. ecc.

un forum essenziale è al sito POIGPS (2° link).

i navigatori ufficiali sono uguali al programma per il navigatore mobile (smartphone), non ci sono differenze ed in ogni caso puoi sempre comperare mappe aggiornate (come per quelli ufficiali)

Mi dimenticavo di dirti che la mappa italia occupa all'incirca 250 MB poi, c'è il software e arrivi attorno ai 300MB, quindi minimo indispensabile avere una SD da 512MB., se poi vuoi musica filmati ecc, è ancora meglio una scheda di memoria da 1GB.

Ciao e buona Navigazione

• 1 decennio fa

dunque intanto E' UN VERO NAVIGATORE anke se è su un cellulare!! è il software ke conta....

in secondo luogo devi avere una MemoryCard di almeno 512Mb sennò non ce stà....

poi vai su eMule e scarichi "Route66 Mobile 7" (l'o scaricato ankio e funziona perfettamente), poi ti scarichi la guida all'installazione (sempre da eMule), e lo installi sul cell..

Ovviamente necessiti di un ricevitore GPS bluettoth x farlo funzionare....se non ne hai 1 su eBay lo trovi x circa 40-50€...

• 1 decennio fa

Veramente non si può scaricare nè da nokia nè da vodafone. Lo scarichi da emule e non costa niente (perchè non è legale). Oltre al programma devi comprare un'antenna apposta che ti colleghi al satellite x utilizzare il navigatore. Questa costa 90/100€. Alla fine è come il tom tom vero, non c'è differenza! A parte il display che è quello del cellulare!

Ah poi dovrai comprarti un caricabatterie da macchina perchè se fai viaggi lunghi il cellulare si scarica!

• 1 decennio fa

-devi scaricare il tom tom da e-mule( ovviamente scrivi tom tom n70)

-lo installi sul cellulare cm un semplice gioco

-compri un'antenna gps.....adesso se ne trovano anke a poco+ di 40 euro( è necessario ke sia bluetooth x collegarlo al cellulare) e il gioco è ft ....

l'unico costo è ql dell'antenna...e poi nn c'entra nnt la vodafone...baci

p.s. e poi nn ha nnt da ke invidiare ad 1 vero navigatore....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.