Luisa
Lv 4
Luisa ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

vene sulle gambe?

ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio...ho finito una settimana di palio delle contrade e sono molto stanca ma mi sono anche accorta che sulle gambe la sera avevo delle venette rosse evidenti

ma la mattina non così evidenti

mi date dei consigli.....

un'altra cosa posso usare il silk-epil

grazie

ciao

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L'ingrossamento, e quindi l'arrossamento , delle piccole vene delle gambe indica una insufficienza venosa, il che vuol dire che il sangue periferico, una volta affluito in basso, fa fatica a risalire, e premendo sulle pareti dei vasi sanguigni le ingrossa rendendole più evidenti.

Questo fenomeno aumenta sia con il caldo con l'affaticamento.

Evidentemente nel tuo caso hanno contribuito entrambi.

Il fatto che la sera siano più evidenti della mattina, infatti, è sintomo dello stress che le pareti dei vasi sanguigni affrontano durante la giornata, sopratutto se passi lunghi periodi seduta o all'impiedi.

Anche io ho il tuo stesso problema, e mi depilo solo ed esclusivamente con il silk-epil, in quanto a differenza della ceretta non stressa minimamente le vene.

Per il silk-epil puoi stare tranquilla al 100%.

Per ridurre il fastidio, sia estetico che, di dolore ti consiglio:

-non usare pantaloni troppo stretti, e tacchi troppo alti o scarpe completamente piatte,

-quando la sera sei a casa riposa le gambe distendendole e mettendo sotto i piedi un cuscino, in modo da tenerle leggermente sollevate,

-concludi ogni doccia con un getto d'acqua fredda dalle cosce alle gambe, non ti sconsiglio il bagno in quanto non pui fare l'acqua troppo fredda,

-non farti abbindolare dalle pubblicità per i prodotti delle gambe stanche o doloranti, nessuno di tutti i prodotti pubblicizzati funziona, l'unico buono che riduce il dolore e rinforza le pareti delle vene, nel caso ti interessasse, è l'ARVENUM 500, (io lo prendo).

Spero i miei consigli ti siano utili.

Ciao

• 5 anni fa

Ciao, i sintomi dell'insufficienza venosa possono essere vari... Ti consiglio questo test per avere un po' di info e capire quale effettivamente sia il tuo caso http://goo.gl/rkAWWT

• Anonimo
    1 decennio fa

non ti so dire anche io ho lo stesso problema

• 1 decennio fa

ciao luisa,l'affaticamento evidentemente ti ha portato la rottura die capillari....un rimedio (solo per darti sollievo)potrebbe essere quello di utilizzare essaven gel, è una pomata apposita per la pesantezza e il gonfiore deli arti inferiori.Non esporti al sole e se lo fai,cerca di avere la premura di avere le gambe in acqua.per quanto riguarda il silk-epil...non saprei.So però per esperienza diretta che non puoi fare la ceretta...baci a presto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Molto probabilmente queste vene sono il risultato di uno o Più sforzi ripetuti (come il palio) che hanno sollecitato molto le tue gambe. Essendo state per parecchio sotto sforzo, aumentava la richiesta di energia verso di esse e si sono cosi formate dei nuovi vasi superficiali. Se queste vene sono molto evidenti e ti fanno, a volte, anche male puoi rivolgerti a un chirurgo vascolare e vedere se si possono togliere. Cmq usare pure il silk-epil, stando però attenta quando ci passi sopra; se vai al mare cerca di non esporle troppo al sole. Ciao!

• 1 decennio fa

nn so che dirti,mia zia ne ha tante e così il dottore le ha detto d mettere un asciugamano bagnato sulle gambe quest'estate e d nn fargli prendere il sole.ma se sn poche consulta il tuo medico e vedi se te le devi sfilare.

• 1 decennio fa

ciao luisa,quelle vene rosse appaiono x 2 motivi :

1. recentemente 6 ingrassata e la pelle si e fatta troppo elastica

2.il sangue nn circola + xke le valvole nn hanno+forza ( a causa della stanchezza e dell'alimentazione)

lo so xke anke io ce le ho ma a me sn causate dal 1 motivo puoi usare il silk epil ciao

cmq va da un dottore passano solo cn medicine e una dieta adatta (se sn causate dal 1 motivo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.