Akon ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come posso evitare che le rondini si posino in un certo punto e facciano i loro bisogni?

C'è un prodotto tipo spray o roba simile che li impedisca di mettersi su una sporgenza di muro sporcandomi il corridoio appena fuori dalla porta dell'appartamento (spazio aperto)? O avete qualche altro consiglio?

Aggiornamento:

BEPPE mi auguro che tu abbia torto, anche se è proprio quello che ho fatto finora, ma sinceramente mi sono stufato e poi sta proprio male, se c'è un metodo efficace per evitare l'inconveniente meglio...

Aggiornamento 2:

FRANCESCO il punto in questione è un angolo in alto appena all'interno del balcone, non credo girerebbe per l'aria purtroppo, cmq grazie dell'idea

Aggiornamento 3:

CIROSTELLA ma lo sai che potresti avere ragione? Il mio collega mi ha consigliato un cactus, però questo presumerebbe che debba farci una sorta di mensolina cosa che sarebbe meglio non fare...vediamo se qualcun'altro mi risponde ancora poi vedo, grazie intanto

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti comprare quelle punte, mi sembra che ci siano anche in plastica, oppure potresti mettere un panno bagnato di qualcosa di forte, o anche alcool mi pare.

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

ci sono in commercio delle strisce, da applicare nei punti dove non vuoi che gli uccelli si posino, che hanno delle punte, degli aghi credo metallici lunghi 5-7cm....penso che le trovi in ferramenta, la mia parrucchiera le ha applicate sul bordo della tettoia che ha sopra l'ingresso del negozio perchè gli uccelli si appoggivano e facevano un sacco di sporco e ha risolto completamente

• 1 decennio fa

Non so se ti può essere utile ma ho risolto il problema con i passeri ed i colombi......come? Ho installato un trasmettitore ad ultrasuoni per scacciare i roditori (prezzo € 12.90) per i roditori era preventivo....per i piccioni ed i passeri DEFINITIVO,.........per ora!

ciao

• 1 decennio fa

fai cm fanno in metro: metti degli aghi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

da me si usa mettere delle strisce fatte con i sacchi della spazzatura neri attaccati al balcone,a sventolare.Così le rondini pensano ke c'è qlk altro animale e nn si avvicinano..e funziona.Prova!

• 1 decennio fa

sono di moda quelle girandole colorate,che al vento girano e cosi gli uccelli si spaventano e non si avvicinano,io l ho messo fuori al balcone e il problema l ho risolto provaci,prendi uno grandee attaccalo al balcone o in un posto dove vanno loro a fermarsi

• beppe
    Lv 5
    1 decennio fa

poiche' non sara' facile spostare le rondini,metti un foglio di giornale dove sporcano

ciao

• !
    Lv 6
    1 decennio fa

..."... Come posso evitare che le rondini si posino in un certo punto e facciano i loro bisogni? ..."...

Semplice: sposta il punto!

• Anonimo
    1 decennio fa

mettigli un bel water!

• cippa
    Lv 4
    1 decennio fa

una doppietta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.