Come utilizzare una tavoletta di cioccolata?

Ho una tavoletta di cioccolata al latte Milka. D'estate con il caldo non amo mangiare cioccolata...cosa posso fare?

Mi consigliate delle ricette light pero'?

Ad esempio una mousse o altro?

Grazie

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono davvero tanti modi per utilizzarla...Posso consigliarti alcuni....la fai sciogliere bagnomaria cioè la metti in un pentolino piccolo immerso in un altro un po' più grande riempito d'acqua oppure molto più semplice e veloce in microonde,e immergerci delle fragole o altri frutti che ti piacciono di più o semplicemente spalmarla su delle fette biscottate. Oppure la puoi usare per guarnire una torta da dividere con gli amici.Monti la panna da montare puoi usare quella vegetale e aggiungi il cioccolato sciolto, opppure con questa crema puoi guarnire dei savoiardi imbevuti nel caffè, altrimenti agiungi il cioccolato sciolto a della ricotta che è il latticino in assoluto più magro e la mangi come dolce al cucchiaio..un pizzico più gustosa diventa se aggiungi delle mandorle o del cocco grattuggiato....dipende un pochino dai tuoi gusti!!!!!!

• 1 decennio fa

Mettila in frigo per un paio d'ore e poi grattugiala o spezzettala (ancora meglio) su una coppetta di yogurt bianco. Viene tipo Muller e non è una bomba calorica.

Ciau

• 1 decennio fa

Ciao!Potresti ridurla in scagliette con un batticarne e metterla sopra ad una torta allo jogurt,è leggera soprattutto se fatta in casa,quando versi il composto nella pirofila ci metti sopra le scaglie oppure le metti direttamente nell'impasto,io l'ho provato e rende molto! =)

• 1 decennio fa

potresti scioglierla e poi guarnire una bella coppetta di gelato alla nocciola x esempio!o al cocco...certo,non è prorpio light(difficilmente il cioccolato lo è!)xò è una fresca soluzione!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Puoi tagliare la cioccolata a pezzi e mescolarli dentro una pastafrolla per fare dei biscotti; purtroppo non so la ricetta esatta dei "cookies" americani che sono spettacolosi, ma anche un'onesta pasta italiana, la stessa che useresti per una crostata, può andar bene.

• 1 decennio fa

una semplice cioccolata fredda...da bere col latte e chiaccio

• 1 decennio fa

Spezzettala nell'impasto di una torta asciutta ;)

Oppure potresti fonderla aggiungendo latte e farne una sorta di budino ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

fai una mousse facendo sciogliere il cioccolato fallo diventare una crema... appena è tiepida mescolala in un po' di philadelfhia light

oppure sciogli il cioccolato e amalgalo a del riso soffiato al naturale... così avrai tante ottime barrette light!!!

• 1 decennio fa

potresti usarla per fare qualche giochetto alla 9 settimane e mezzo con il tuo fidanzato..lui ne sarebbe felice scommetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.