forno per giardino?

vorrei costruire un forno di dimensioni "tranquille"in giardino oppure acquistarne un prefabbricato, si può ad esempio sfruttare come base un barbecure già esistente? è da molto che ne vorrei uno ma mi sparano dei prezzi folli!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

vorrei costruirne 1 anchio,

la soluzione da te optata (base barbecue) è da scartare a causa dell'eccessivo peso del forno completato ed inoltre la base del barbecue è di piccole dimensioni.

.

per un forno da 3-4 kg di pane (3-4 pizze) il prezzo si aggira sui 1000 euro, in entrambi i casi (prefabbricato o no) c'è bisogno di un esperto in forni (ulteriori 5-600 euro) in quanto oltre alla base di sostegno deve essere costruito un involucro termoisolante.

in altre parole, la spesa non vale l'impresa se non per un discorso estetico (quante pizze /kg di pane devi cuocere per ammortizzare la spesa)

• Anonimo
    1 decennio fa

se lo prendi prefabbricato non puoi sfruttare quello che hai,se te lo fai fare,di sicuro puoi sfruttare la base.Per la spesa prova a contattare qualche neo geometra o un muratore esperto dovresti spendere meno

• 1 decennio fa

certo che si puo basta conoscere un muratore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.