ho una lavatrice whirpool che dopo quattro o cinque lavaggi si blocca per un eccesso di acqua non scaricata.?

ho già provato sia a pulire il filtro che spostare il tubo di scarico per facilitare il deflusso ma si blocca comunque. come posso ovviare a questo problema?

4 risposte

Classificazione
  • Libero
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il suo è un problema di pressostato di livello d'acqua, si guasta raramente, ma quando lo fa è difficile da individuare come guasto.

Se il lavoro lo devi fare tu, una volta aperto il coperchio superiore, devi individuare un affarino grande circa 6-7 cm al quale è collegato un gommino di mezzo cm di diametro che entra dentro il cestello di lavaggio. Devi smontarlo, avrà due viti, acquistarlo uguale ed originale, e poi rimontarlo. Non smontare il tubo dal cestello, per evitare di avere problemi di rimontaggio.

Credo che risolverai il problema con poca spesa!!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se e' in granzia fattela cambiare,se no buttala xche' ti fanno spendere l'ira di dio x aggiustarla e si riguasta subito

• Caìgo
    Lv 7
    1 decennio fa

whirpool?...sento puzza di elettronica!

Io ho una Sansung e in passato mi ha dato qualche problema...ad esempio con i sensori di flusso (scheda sostituita in garanzia)

• Avrà problemi con la pompa. Anche a me è successo dopo che ho lavato il pacco di fazzoletti :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.