Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Conoscete il "sutra del loto"? Perché non ne parliamo insieme?

Esso non deve spaventarvi perché ttrattasi soltanto di un insegnamento che é rivolto alla nostra salute interiore. Nel "sutra del loto "vi é la rivelazione di una "forza vitale universale" che genera e regola tutti i fenomeni delal vita.

Energia positiva di cui siamo parte integrante, filosofia di vita applicata ad un senso di spiritualità contemplativa.....

Cosa c'é che i Cristiani non tollerano? E che invece io riesco a capire il senso di contemplazione di alcuni prelati che sanno compiere esercizi spirituali ed una condotta morale da non eccepire?

Yaku umilmente chiede e voi Answerini umilmente

spero mi risponderete....

Aggiornamento:

x terazuc è possibile per tutti. Basta imparare a conoscerci in maniera più profonda e il benessere che ne deriva ci ricompensa della fatica spesa.

Aggiornamento 2:

x satori se lo conosci lo eviti?

Aggiornamento 3:

c Oriana ---ora non esagerare! Non é poi così come tu dici. Sembrerebbe la "manna" x tutti i mali! Aiuta parecchio ma non esagerariamo!

Diventerebbe una ridicolezza allora, no. Mi rifiuto di ritenerlo i.n.f.a.l.l.i.b.i.l.e. Non sono scriteriata e aspetto risposte ache dai cattolici e altri....

la lascio aperta

Yaku

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il sutra del loto è un insegnamento di un monaco buddista, Shakyamuni.

E' stato ripreso da Nichiren Daishonin che ha espresso la forma di recitazione del Nam myoho renge kyo per raggiungere l'illuminazione davanti ad un oggetto di culto, il gohonzon.

Tu fai parte della Soka Gakkai?

conosco diverse persone che ne fanno parte, come dappertutto ci sono aspetti positivi e altri meno.

la contemplazione per raggiungere un senso di pace e di benessere è molto positivo. soprattutto se questo evita di farti passare ore davanti al televisore.

Per noi occidentali è più difficile isolarsi e godere dei benefici della meditazione, il ritmo di vita che abbiamo è uno dei motivi per cui non ci lasciamo andare completamente.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non so tantissimo ma credo che il sutra del loto sia l'insegamento che un monaco buddista chiamato Nichiren Daishon ha ritenuto l'unico vero insegnamento per aiutare a superare le difficolta' che l' uomo di oggi incontra come i disagi interiori, le malattie, le difficoltà materiali o di relazione, con la sua mente e con la societa' che lo circonda. Io ci credo pienamente, forse e' l' unica cosa a cui credo totalmente.

Vorrei che tutti praticassero questo Sutra.

Sembra complicato capire ma non e' cosi'. Il buddismo di Daishonin e' la tua vita quotidiana, cosi' com e', niente di pazzesco o magico. E' verita', semplicita', saggezza antica e moderna, e' autostima, forza, ottimismo, consiglio pratico, azione, concretezza, compassione, individualita'.

In qualsiasi circostanza nella tua vita è un allenamento quotidiano che fortifica la nostra natura illuminata e indebolisce quella oscurata.

Così, se comprendiamo che vincere è un requisito indispensabile, sperimenteremo uno stato di vita che si manifesterà come coraggio, determinazione, speranza e allegria. Saremo, in ultima analisi, liberi dalla paura come il "Re Leone".

Ti aiuta concretamente a scoprire tutte le tue e altrui potenzialita' anche le piu' nascoste.

Trasformando il veleno in medicina... e ti aiuta a comprendere in modo figo che

nam mioho renge kio e' l'unica legge e religione di oggi. ...Daimuku funziona dal primo momente che lo reciti.

• 1 decennio fa

Io lo conosco, è una delle scritture più importanti e autorevoli nell'ambito dei testi sacri del Buddismo Mahayana.

Il Budda Shakyamuni, il fondatore del Buddismo, afferma alcuni principi e dottrine che sono elencate in questo Sutra. Le più famose probabilmente sono le 4 nobili verità: sofferenza, desideri, pace e illuminazione, e ottuplice sentiero: (principi morali quali: rette visioni, retto pensiero, rette parole, rette azioni, retto modo di vivere, retti sforzi, reta concentrazione,retta meditazione.).

Fonte/i: Il Sutra del Loto
  • 1 decennio fa

di qs specifico sutra non so nulla ma so che i sutra che conosco funzionano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zeus
    Lv 4
    1 decennio fa

Il 'sutra del loto' equivale a conoscenza armonica in sintonia con l'universo intero ed è utile all'uomo per sentirsi padrone assoluto di se stesso e dell'ambiente che lo circonda, evitando gli errori di interpretazione che le persone qualunque fanno continuamente. I cristiani non possono tollerarlo perché l'imperativo buddista "conosci te stesso" non esiste nella religione cristiana, ma tutto ciò che riguarda la conoscenza umana deve essere ispirato da Dio, mentre l'introspezione è caratteristica dei popoli orientali.

• 1 decennio fa

non ne so niente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.