Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

calamite frigorifero?

ieri è arrivato il nuovo frigo a casa ma quello della consegna ci ha detto che non si possono attaccare calamiteeeeeeee :( altrimenti si smagnetizza qualcosa...ma è vero???? non l'ho mai sentita questa cosa

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il frigorifero è di ferro e di norma le calamite si possono attaccare tranquillamente, ma quando hanno componenti elettroniche, soprattutto schermi, nonchè touch-screen, è molto meglio evitare i magneti, non perche si smagnetizzi qualcosa, ma perche la forza magnetica potrbbe interferire con la loro attività e danneggiarli... pensa che da piccola ho attaccato una calamitona alla televisione ed è diventata verde e viola!!

se le vuoi attaccare e ti va di rischiare... potresti metterle lontano da quelle parti... ma te lo sconsiglio!!

ciao ciao!

• 1 decennio fa

se è un frigorifero con skeda elettronica si--- tipo quelli moderni con tante lucine... ciao

• 1 decennio fa

magari è perchè ha porta in lega antimagnetica e non si attaccano proprio!... ma una calamita ornamentale è talmente debole da scaricarsi sulla piccola area senza interferire... a meno che sulla scheda non ci siano delle capsule dette interruttori reed che reagiscono alla vicinanza della calamite e potrebbero interferire col funzionamento, ma è improbabile perchè vengono messe come controllo se la porta è chiusa o meno o cose del genere, mai sul centro porta

• 1 decennio fa

Io ho un frigo con lucine, lucette e quant'altro, quelli side by side e da quasi 7 anni colleziono calamite. Ce ne sono quasi 400 attaccate e non è mai successo nulla.

A questo punto mi serve una calamita con delle belle corna!!!

Tiè............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

questa poi non l'ho mai sentita...i miei suoceri le hanno attaccate,non sulla porta pero,' ma a un lato

• Anonimo
    1 decennio fa

Una balla, mai capitato. Mettile tranquilla!

Ciao

PS: le schede elettroniche usano microchips, nn magneti. Comunque telefonata alla ditta che ha venduto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.