calamite frigorifero?
ieri è arrivato il nuovo frigo a casa ma quello della consegna ci ha detto che non si possono attaccare calamiteeeeeeee :( altrimenti si smagnetizza qualcosa...ma è vero???? non l'ho mai sentita questa cosa
6 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
il frigorifero è di ferro e di norma le calamite si possono attaccare tranquillamente, ma quando hanno componenti elettroniche, soprattutto schermi, nonchè touch-screen, è molto meglio evitare i magneti, non perche si smagnetizzi qualcosa, ma perche la forza magnetica potrbbe interferire con la loro attività e danneggiarli... pensa che da piccola ho attaccato una calamitona alla televisione ed è diventata verde e viola!!
se le vuoi attaccare e ti va di rischiare... potresti metterle lontano da quelle parti... ma te lo sconsiglio!!
ciao ciao!
- korvettozumpapaLv 41 decennio fa
se è un frigorifero con skeda elettronica si--- tipo quelli moderni con tante lucine... ciao
- 1 decennio fa
magari è perchè ha porta in lega antimagnetica e non si attaccano proprio!... ma una calamita ornamentale è talmente debole da scaricarsi sulla piccola area senza interferire... a meno che sulla scheda non ci siano delle capsule dette interruttori reed che reagiscono alla vicinanza della calamite e potrebbero interferire col funzionamento, ma è improbabile perchè vengono messe come controllo se la porta è chiusa o meno o cose del genere, mai sul centro porta
- 1 decennio fa
Io ho un frigo con lucine, lucette e quant'altro, quelli side by side e da quasi 7 anni colleziono calamite. Ce ne sono quasi 400 attaccate e non è mai successo nulla.
A questo punto mi serve una calamita con delle belle corna!!!
Tiè............
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
questa poi non l'ho mai sentita...i miei suoceri le hanno attaccate,non sulla porta pero,' ma a un lato
- Anonimo1 decennio fa
Una balla, mai capitato. Mettile tranquilla!
Ciao
PS: le schede elettroniche usano microchips, nn magneti. Comunque telefonata alla ditta che ha venduto.