Avete un progetto di vita relativo alla vostra spiritualità?.....?

Cioè: cosa intendete per 'essere alla sequela di Cristo'!? Rispondete, per favore seguendo la scaletta delle questioni, grazie!

Aggiornamento:

Anauel

devi essere più preciso nell'informare, spesso non si ha molto tempo per andare a cercare con due soli dati. Ciao.

Aggiornamento 2:

ELPAMPA

Giusto direi, e questo non lo chiami già un progetto!? Ciao.

Aggiornamento 3:

Aliènor

Di bene in meglio, non mi dispiacciono le tue risposte ultimamente! Ciao.

Aggiornamento 4:

ferdgeen

Non pensi che ti sarà un po' difficile quando dormi!? Buone le intenzioni, comunque. Ciao.

Aggiornamento 5:

scusa, ho sbagliato il nome. 'ferdgreen'.

Aggiornamento 6:

robert

Bene, auguri a te e alla tua vita futura! Ciao.

Aggiornamento 7:

nonsononessuno

Cammino impegnativo, ma ti assicuro, non privo di soddisfazioni e di gioia. Per prima cosa sarebbe meglio non vederlo (anche se poi in effetti può sembrarlo, vivendo in questo contesto di realtà) come una sofferenza soltanto, o meglio vederlo come una sofferenza simile ad una scalata e non per un compito gravoso. Ad ogni passo verso la vetta aumentano fatica e sudore, ma la 'vetta' è il 'fine', il 'traguardo'. Benedetto quel sudore perchè è sano e speso con gioia. Ciao.

Aggiornamento 8:

DrEvol

Fà sempre piacere parlare e colloquiare con chi non crede in Dio, altrimenti ci parleremmo sempre addosso tra di noi, credenti con credenti, atei con atei, e così via. Mi piace ciò che hai detto (anche se come credente mi piacerebbe aggiungere qualcosa, ma sarebbe troppo lungo) e direi che Dio, anche se tu non ci credi, non ha mai fatto caso alle etichette, ciò che a Lui preme, come Lui stesso ha detto, sono gli 'uomini di buona volontà'. Ciao.

Aggiornamento 9:

salsa

Mi dispiace che ti abbiano messo in minoranza, ma penso di interpretare il loro pensiero dicendo che l'amore di Dio non è patteggiabile o modificabile a secondo delle nostre idee. E d'altronde esso deve essere 'uno solo' come intendimento, perchè altrimenti ricadremmo ancora dritti dritti nel caos odierno. Ciao.

Aggiornamento 10:

sergio

Hai detto niente! Ma questo, permettimi, è la base del progetto. E' come se avessi questo 'qual'è il progetto di casa relativo alla vostra visione estetica', e tu mi avessi risposto, 'prendi mattoni, cemento, tegole e vedrai che la casa la costruisci!'. Io avevo chiesto qual'è il 'vostro' progetto! Ciao.

5 risposte

Classificazione
  • sergio
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

# # Donati a Dio, segui i suoi dettati, mettili in pratica e hai risposto a tutte le tue domande in un colpo solo.

• 1 decennio fa

Il mio progetto di vita è di "lavorare" per lui 24 ore al giorno.

• DrEvol
    Lv 7
    1 decennio fa

La mia spiritualita' consiste nell'essere onesto, giusto, produtivo, e dare valore massimo alla razionalita' della ragione logica, quella che ci permette di distinguere il vero dal falso, il giusto dall'ingiusto, il reale dall'irreale. Senza la ragione logica non e' possibile essere morali.

Per tutti coloro che si aspettino che Dio gli dica quello che vuole da loro e gli indichi la strada, auguro buona fortuna. Per me avranno bisogno di tanta fortuna piu' che di rivelazione divina.

• Anonimo
    1 decennio fa

La mia conversione totale del mio cuore a Gesù è uno dei miei obbiettivi primari...

Essere come Cristo è difficile bisogna saper rinunciare a molto, e di più è richiesto quanto più ci si addentra nel mistero. Per essere come lui vuole ho ancora molta strada da fare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il mio prox progetto sarà la cresima, aspetto solo ke passi questo periodo e poi mi appresterò a compiere questo cammino!!

• 1 decennio fa

ha ragione Elpampa

la carità è la regina di ogni virtù cristiana

• Anonimo
    1 decennio fa

se vuoi leggi la risposta che ho già dato a paperino in merito alla felicità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.