esteban ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

ho un bimbo di 18 mesi.dove lo porto al mare in un posto carino che non sia lontano più di 300 km.da parma?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per una vacanza al mare con bimbo piccolo ti consiglio Sottomarina (235 Km da Parma) che è vicino a Chioggia in provincia di Venezia. In luglio è anche economica. La pensione tuttocompreso con mare ed ombrellone in un 3 stelle ti costa circa 40Euro/die a persona. Per il piccolo ... è in genere gratis se siete almeno in due adulti. E' una località senza pretese ma a misura di bambino piccolo. Da qui con le motonavi o in utobus/auto puoi farti un giro sino a Chioggia (una cittadina veneziana molto particolare, si mangia anche bene).

Ci sono molti bambini ed il tuo troverà compagnia, sabbia e giochi. le pesnioni in genere hanno un a gestione familiare e sono abbastanza atente ai bisogni dei bambini. E' la tipica spiaggia dove le famiglie venete portano i bambini al mare.

• 1 decennio fa

se non ti interessa la mondanità ed i locali notturni ti dico marina di carrara o marina di massa. Le spiagge sono ampie, anche quelle libere sono attrezzate, parcheggi vicini, ci sono pinete, le apuane ad un passo per un afoso pomeriggio, e più economica delle 5 terre o della versilia.

• 1 decennio fa

Torre del Lago Puccini, vicino a Viareggio. Ci sono campeggi, NON alberghi, con un parco protetto, pinete "vetuste" e se vuoi spiaggia libera sufficientemente pulita.

Io sono un criticone terribile, non mi va mai bene niente, ma a torre del lago ci torno da 8 estati di fila, anche solo per una settimana.

Se avessi io stesso dei figli ce li porterei.

P.S.: rifletti molto se sei skifiltosa: essendo nel mezzo del verde ci sono tanti insetti. Se sei una che salta sul divano per uno scarafaggio o impazzisce per un'ape, allora non va assolutamente bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a vedere nel portale

http://www.italybyitaly.it/

ci sono un sacco di proposte, di varie tipologie e per tutte le tasche

ciao

C

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • AB1
    Lv 5
    1 decennio fa

Un bel agriturismo in Toscana? Prova a vedere qui:

http://www.agriturismo.regione.toscana.it/

se ne trovano di tutti i gusti!!!

Spero tu ne possa tovare uno di tuo gradimento!!!

Ciao!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

fossi in te andrei in toscana.

• Anonimo
    1 decennio fa

eraclea mare o porto santa margherita tranquille anche in agosto a 2 passi da venezia per 1 giornata diversa

• Anonimo
    1 decennio fa

marina di massa e tutte le zone vicine. li ci sono diversi camping tutti sulla spiaggia. altrimenti andando dalla parte adriatica si sono le 5 terre. vedi tu se può andar bene x il bimbo! :) ciao!

• 1 decennio fa

anche io ho un bimbo di 2 anni e 3 mesi, e da quando ne aveva 4 di mesi che lo porto a martinsicuro in provincia di Teramo, dopo s. benedetto del tronto. lì è molto carino hai tutto a portata di mano e soprattutto è molto tranquillo. io ho la casa là, ma ci sono degli alberghi a porto d'Ascoli specializzati per i piccoli ospiti. ciao e buone vacanze.

• 1 decennio fa

Non ho un nome da suggerire, vorrei solo ricordarti di trovare un posto dove ci siano delle pinete,, dei bei posti per passeggiare all' ombra. Per i bambini piccoli è importante la spiaggia, ma molto di più respirare l' aria del mare senza calura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.