Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

multivitaminico puo' dare disturbi?

da una settimana prendo un multivitaminico e da una settimana circa la notte dormo male..potrebbe essere collegato o il fatto di dormire male è il caldo stress?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Un multivitaminico preso nelle giuste dosi ovviamente, può fare solo bene soprattutto in questa stagione che fa caldo e si suda molto e si ha bisogno di rintegrare i sali minerali persi. Il tuo corpo ricevendo più vitamine è iperattivo il che può portare a un pò di sovraeccitazione, è normale, piano piano sarà tutto come prima, ti consiglio, prima di andare a dormire, una camomilla, se non ti va calda, e buona anche fredda, fai bollire l'acqua come al solito e poi metti qualche cubetto di ghiaccio.... rilassante e rigenerante! Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao, ciao!

• 1 decennio fa

Ciao.

Premetto che non sono dietologo né dottore!

Un multivitaminico in genere serve per assumersi vitamine a cui si è in carenza!

Se non sbaglio è meglio un decimo di vitamine da frutta naturale in quanto i multivitaminici perdono molta efficienza!

Riguardo al tuo problema, devi andare per tentativi.

Secondo me, prova con questo sistema:

Visto che c'è un'ondata di caldo e quindi fra pochi giorni si ritorna a temperature più lievi.

Quando si farà più freschetto e non riesci ancora a dormire allora smetti di assumere multivitaminici per qualche giorno.

In questo modo potrai vedere se è il caldo o le vitamine (oppure addiritura tutte e due).

Io a quanto ne so, non credo che i multivitaminici portino all'insonnolenza (a meno che tu sia sensibile a qualche sostanza presente nei multivitaminici

• 1 decennio fa

secondo me è per il troppo caldo afoso....

l' importante è k stai attenta alle dosi....

cmq niente di preoccupante, mia mamma k è dott.ssa dice k è sl per il caldo... bacioni

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti leggere il bugiardino, perchè il mutlivitaminico ha delle controindicazioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ah per fortuna non sono la sola... anche io ho preso un integratore alimentare, i gironi scorsi, era un ricostituente molto potente, fra l'altro mi ha fatto anche prendere 2 kg, però è stato molto utile per la mia intensa attività di studio. Questi giorni da quando è iniziato il caldo, non dormo più bene... sto agitata saranno anche gli impegni, ma comunque ho il sonno molto tormentato...

• Anonimo
    1 decennio fa

no , xme è il caldo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.