Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

Secondo voi il furetto è un buon animale da compagnia?

La mia amica Ludovika aveva intenzione di prendere una coppia di furetti,secondo voi fa bene?visto che non può tenere in casa ne cani e ne gatti le servirebbe un animale che possa restare almeno 5 ore da solo...il furetto è adatto?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ottimi animali, e molto dolci, però... non consiglio una coppia, maschio e femmina, sopratutto se non sterilizzati. li avevo e mi hanno fatto 11 cuccioli, il che è stato un bel problema perchè quando dovevamo pulire la gabbia andavano ovunque, poi la mia femmina è diventata cattiva e bisognava prenderla con i guanti dopo che aveva partorito (non so se solo la mia faceva così o è proprio di natura) mentre prima era dolcissima. consiglio però di cominciare con uno, e prenderlo da piccolo, molti dove abito io, li hanno in giro per casa e sporcano solo in un posto, come i gatti, e certi li portano in giro per città con il guinzaglio. Cominicare subito da due potrebbe essere difficile. non è un problema se si è fuori casa per anche 5 ore, non ceravamo poco quando li avevo eppure, erano buonissimi (tranne la femmina, ma solo dopo il parto), e poi era troppo divertente vederli correre in giro.

ciao ciao.

• 1 decennio fa

il furetto e' un ottimo animale da compagnia,ma ricordati che e' molto vivace e quando non si e' in casa e' meglio metterlo nella sua gabbia;purtroppo ha un brutto difetto,ha un odore davvero sgradevole,si dice che togliendoli delle ghiandole il problema sparisce..ma non e' vero rimane comunque un odore acre e davvero fastidioso

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me no..xkè mio zio ne aveva uno ed era un casinista si infila da pertutto anke nei tubi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no ... meglio un gatto oppure assai meglio un cane anche di taglia piccola!

• 1 decennio fa

sinceramente mi sono molto informata sui furetti perchè ne volevo prendere anche io 2...ma andando a sbirciare su internet c'è scritto che sono molto vivaci,furastici...ma soprattutto hanno bisogno di compagnia...

dille alla tua amica di valutare bene..sarebbe anche sacrificio (come ogni animale domestico)

un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.