?
Lv 5
? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Mi consigliate un repellente per zanzare che non sia repellente anche per le persone?

Visto che evidentemente dovrei essere piuttosto gustosa per le zanzare (fortuna che i vampiri non esistono...speriamo almeno!), sapreste consigliarmi cremine da corpo, repellenti ambientali, o altre robine anti zanzare che con voi funzionano ma che non abbiano un odore orribile?

Le candele alla citronella, che l'odore ce l'hanno buono, con me non hanno effetto.... poi da me oggi son 40° se mi metto ad accendere anche le candele di notte non dormo davvero più!

La lampada quella che le "frigge", la metto ma nulla... bo... saranno particolarmente intelligenti le zanzare delle mie parti.

Grazie mille, le mie povere gambine punzecchiate ringraziano di cuore!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Lo spray "OFF", non puzza e funziona.

• Anonimo
    1 decennio fa

Confermo, il migliore è OFF evita che le zanzare ti pungano e non unge. Ehi, attenzione...zzz..........z zz...zzzz z..zzz zz...Splash!!!

A me non pungono perchè le schiaccio prima!!!!!

• 1 decennio fa

Lo dice la stessa pubblicità... Off, ne punti ne unti!!!

• 1 decennio fa

Con me funzionano le foglie di basilico o di geranio. Passale sul corpo prima di andare a dormire. Non accendere nelle due ore prima di coricarti la luce della tua stanza. Mangia poco la sera e soprattutto niente carboidrati. P.S.: Ma la zanzariera, no?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Esistono delle specie di prodotti tipo i deodoranti stick, li passi sulla pelle (sono inodori) e in teoria dovresti essere al sicuro... in teoria

• 1 decennio fa

Provare per credere: io, quando bevo la birra, non vengo attaccata, mentre chi mi sta vicino si. L'avevo sentito in tv e, sperimentandolo, devo dire che funziona.

Così non devi impiastricciarti di creme, oli, lozioni, oppure circondarti di candele, zampironi, ecc. ed in più ti ritrovi anche più... allegra! Il tutto, ovviamente, senza sbronzarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.