?
Lv 5
? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Mi consigliate un repellente per zanzare che non sia repellente anche per le persone?

Visto che evidentemente dovrei essere piuttosto gustosa per le zanzare (fortuna che i vampiri non esistono...speriamo almeno!), sapreste consigliarmi cremine da corpo, repellenti ambientali, o altre robine anti zanzare che con voi funzionano ma che non abbiano un odore orribile?

Le candele alla citronella, che l'odore ce l'hanno buono, con me non hanno effetto.... poi da me oggi son 40° se mi metto ad accendere anche le candele di notte non dormo davvero più!

La lampada quella che le "frigge", la metto ma nulla... bo... saranno particolarmente intelligenti le zanzare delle mie parti.

Grazie mille, le mie povere gambine punzecchiate ringraziano di cuore!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Lo spray "OFF", non puzza e funziona.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Confermo, il migliore è OFF evita che le zanzare ti pungano e non unge. Ehi, attenzione...zzz..........z zz...zzzz z..zzz zz...Splash!!!

    A me non pungono perchè le schiaccio prima!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Lo dice la stessa pubblicità... Off, ne punti ne unti!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Con me funzionano le foglie di basilico o di geranio. Passale sul corpo prima di andare a dormire. Non accendere nelle due ore prima di coricarti la luce della tua stanza. Mangia poco la sera e soprattutto niente carboidrati. P.S.: Ma la zanzariera, no?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao! Esistono delle specie di prodotti tipo i deodoranti stick, li passi sulla pelle (sono inodori) e in teoria dovresti essere al sicuro... in teoria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Provare per credere: io, quando bevo la birra, non vengo attaccata, mentre chi mi sta vicino si. L'avevo sentito in tv e, sperimentandolo, devo dire che funziona.

    Così non devi impiastricciarti di creme, oli, lozioni, oppure circondarti di candele, zampironi, ecc. ed in più ti ritrovi anche più... allegra! Il tutto, ovviamente, senza sbronzarti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.