Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

deodorante borotalco!!!?

non riesco a mandare via le macchie del deodorante borotalco dalle magliette...sopratutto quelle nere! in lavatrice niente! conoscete qualche prodotto???

Aggiornamento:

giusto!!!! facciamo causa alla borotalco!!!! .....e quei detersivi all ossigeno attivo funzioneranno??? volevo provare con quelli

Aggiornamento 2:

si, il deodorante l'ho cambiato da tempo...anche io sto usando nivea adesso. ...ok allora proverò coi vostri metodi! grazie

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io lo usavo e ho macchiato tutte le magliette che indossavo... è inutile lavarle e rilavarle non se ne vanno... dovremmo fare causa alla borotalco....

• Anonimo
    1 decennio fa

penso si sia scolorita non macchiata,comunque prova col sapone da bucato,prima a secco e poi la bagni se e' macchiata,viene se e' scolorita,no

• 1 decennio fa

io ho rovinato molte camicie con il deodorante al talco, rimane l'alone e non va più via. Ho cambiato deodorante. Purtroppo per gli aloni non ho trovato rimedio.

Magari usando i detersivi studiati per i capi neri risolvi qualcosa.

• 1 decennio fa

Strano che non vadano via col lavaggio, a me sì.

Ma le lavi in lavatrice col detersivo per i capi neri ?

E poi non usare i detersivi all'ossigeno attivo sui colorati, perchè stingono, mentre sono ottimi per il bianco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao! io di solito con le macchie ostinate faccio così: spruzzo direttamente sulla macchia lo sgrassatore chatne clair, quello al marsiglia bianco... poi lavaggio normale in lavatrice e via!

funziona sulle macchie di unto e su quelle di altri deodoranti... quindi immagino funzioni anche su questo! ah e come dodorante uso il niva anti.macchia... funziona :))

• lella
    Lv 6
    1 decennio fa

Prova così: tampona le macchie con aceto bianco; di solito spariscono, ma fai prima una prova su un punto nascosto, poi lasciala immersa in acqua e aceto prima del lavaggio.

• Anonimo
    1 decennio fa

attento però a prettatare le maglie di colore scuro perchè i colori non tengono molto e ti potresti trovare con un brutto alone effetto consumato sotto le braccia

• 1 decennio fa

Devi stare molto attento a non mettere prima il deodorante e poi la maglietta perchè quando ti passa dai bracci sopratutto se di colore scuro lasci la strisciata bianca nei fianchi della maglietta...

per lavarla credo che con uno smacchiatore per macchie difficili, dovrebbe andarsene...metti questo smacchiatore sulle strisciate bianche lascia per un pò la maglietta arrotolata e poi passaci con il bruschino.. dopo di che prova a metterla in lavatrice.. e se non va via cambia deodorante.. perchè per quanto è resistente sulle magliette rischi di ritrovarti senza ascelle uno di questi giorni...

buona fortuna...

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io ne ho macchiata qualcuno ma sinceramente lavandole passa.... cmq fai come me quando sai di dover indossare qualcosa di nero o cmq scuro usa un altro deodorante....

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a pretrattarle prima di metterle in lavatrice. Usa un sapone x i panni o un detersivo x il lavaggio a mano e usalo x quelle zone della maglia cercando di insistere un pò; poi metti la maglietta nella lavatrice e fai un lavaggio normale. Naturalmente nn usare più quel deodorante!!!!!!

Ciao!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.