amanda ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

AIUTO!!! Settoplastica e rinoplastica - Domanda per chi ha sostenuto l'intervento.?

Mi sono operata per raddrizzare il setto nasale un anno e mezzo fa. Quando mi hanno tolto l'archetto protettivo sul naso (me lo hanno messo insieme ai tamponi) mi è stato impedito di portare occhiali per mesi. Ho cominciato ad indossare occhiali da sole solo da 2 mesi: quando li metto ho un dolore al naso molto fastidioso (parte dal punto dove poggiano gli occhiali e si dirama su tutto il naso). E' normale? Anche a voi succede?

Aggiornamento:

Per Jasmine: mi sono operata il 17 febbraio del 2006 (venerdi!!!): non dovrebbe esserci già calcificato?

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ci vuole un po di tempo,generalmente un annetto,ma nel tuo caso forse si tratta di un leggero ritardo di consolidazione...è un evenienza non rara.

Non mettere ancora gli occhiali,vai a fare un controllo per sicurezza.

Comunque entro 18-20 mesi massimo il problema dovrebbe sparire

• Anonimo
    1 decennio fa

sì, è normale, è successo anche a me. Prova a toccare quel punto con un dito e spingi un pochino, avvertirai lo stesso dolore. Vuol dire che non si è ancora calcificato. Cmq fin quando ho avvertito quel dolore ho evitato di mettere gli occhiali, per paura che si formasse il callo osseo

A me ha fatto male per diversi mesi, ogni tanto lo toccavo per capire, quando non ho avvertito più il dolore ho messo gli occhiali. Il chirurgo mi disse che il naso si assesta completamente dopo 9 mesi circa, quindi il tuo è ancora fresco fresco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.