Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sono tre notti di seguito che sogno cani! in tutte le salse!?

la prima volta ho solo sognato che avevo un altro cane (oltre a quello che ho nella realtà), un cucciolo.

la seconda ho sognato un chihuahua che scorrazzava in una costruzione, sul retro di una scuola, con uno strano sistema di carrucole e guinzagli che gli impedivano di uscire ma gli permettevano di gironzolare nella costruzione

e infine stanotte una strada dove ci sono delle gabbie, perché c'è un cane percoloso in giro. Questo cane arriva e ognuno entra in una gabbia (me compreso) per evitare di essere attaccato

come si spiega, che può significare?! E io non ho paura dei cani né negli ultimi giorni è successo nulla di particolarmente "cagnesco"

5 risposte

Classificazione
  • tikara
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Freud vede nel cane la rappresentazione dell'istinto sessuale, mentre Jung lo rileva come simbolo di legame amichevole, di compagno e guardiano degli istinti.

Generalmente il cane aggressivo rimanda alle pulsioni aggressive ed alla paura che queste possano prendere il controllo, oppure fa riferimento a reali timori del sognatore di non essere in grado di difendersi dalla furia e dall'aggressività altrui, nel tuo sogno infatti compaiono addirittura delle gabbie che permettono a te e agli altri di proteggersi da questa aggressività impersonificata dal cane.

• 1 decennio fa

Anke sogno spesso il mio ex cucciolo ma forse perkè ne vogliomo altri.

O forse perkè abbiamo paura di qualcuno ke è nella nostra vita.

Altrimenti ti sei visto troppi film!!!!!!!!!!!

• virna
    Lv 6
    1 decennio fa

i cani sono gli anmali piu fedeli per l'uomo,li puoi maltrattare bastonare che loro sono sempre li a difenderti e amarti...detto questo, sognare cani simboleggia appunto la fedeltà nelle amicizie se il cane è docile significa fedeltà nelle amicizie, se ti azzanna arriveranno inganni dalle amicizie.Nel caso tuo ,il primo sogno del cuciolo puo simboleggiare un amico da proteggere nel secondo un'amicizia bloccata ,non vissutA appieno e nel terzo la paura di minaccia(il cane cattivo) da qualcuno ,quindi nel complesso vivi l'amicizia con senso di protezione ma temi anche un pericolo da parte di qualcuno (puo essere una figura genitoriale che obbliga dei limiti :le gabbie)

• Anonimo
    1 decennio fa

gioca questi numeri al lotto,

1-6-7-8-47-70-77 su bari, venezia e tutte, ambo e terno

ho dimenticato di metterci il 90 (la paura)e le gabbie 3 e 5

avremmo fatto ambo a bari e ambi e terno a palermo, sei di una di queste province? sei comumque vicino? fammi sapere x regolarmi !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • !
    Lv 6
    1 decennio fa

..."...sono tre notti di seguito che sogno cani! in tutte le salse!? ..."...

Voglia repressa di cucina cinese?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.