helplease ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Dove posso trovare dei magenti/calamite potentissime?anche dal ferramenta?

scusate la domanda stupida!

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

puoi cercare su internet se vuoi anche su ebay come ti hanno già consigliato o negozi fai date,bricolage,ferramenta nonsono difficili da trovare ok?Ciao:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i magneti più potenti che hho maneggiato sono quelli che sospendono il motore delle puntine degli hard disk

basta smontarne uno e recuperare la coppia che ha all'interno

sono magneti permaneneti

Fonte/i: io curioso
  • 1 decennio fa

negozi di bricolage, reparto serrature e maniglie per mobili : trovi le lamine in magnete permanente.

In alternativa , se lo vuoi extra-strong cerca sulle pagine gialle alla voce magneti : ci sono fabbriche che le costruiscono

Se non lo trovi nella tua zona, ho visto che ci sono rivenditori di magneti anche su e-bay (costo 2€ + 10 di trasporto !!! )

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

Se non ti servono con una forma partilare, ti rechi da un riparatore di elettronica, e lui senz'altro avrà dei coni woofer rotti per auto o per altoparlanti di impianto stereo. Gliele chiedi o gliele paghi, e credo che più potenti di quelle, oltre le elettrocalamite non ne conosco!!!!

Devi riuscire con attenzione a smontarle, ed avrai delle potenti calamite di forma circolare.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Potentissime è un pò vago. Le calamite per acquario sono tra le più forti che abbia mai provato, (a parte le elettrocalamite che ho costruito a volte). Non hanno nulla a che vedere con quelle che servono per appendere gli oggetti. Considera che si usano per pulire i vetri dell'acquario, attirano una lamina vellutata con anima in ferro da parte a parte del vetro. Sostendono un peso considerevole e spesso è difficile separarle. Le trovi nei supermarket e nei negozi di animali.

• 1 decennio fa

In un ferramenta, in un officina che li utilizza per fabbricare cose...

• 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Mobili da giardino sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpyA7a.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.