promotion image of download ymail app
Promoted

E' possibile guardare un film DVD HD con un normale lettore DVD?

Salve vorrei comprare il DVD "i 3 dell'operazione drago" con Bruce Lee ma esce solo in HD DVD o in Blu Ray. io ho un semplice lettore DVD, posso comunque guardare il film HD DVD con il mio semplice lettore?

Grazie e buona giornata.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NO ci vuole un lettore dvd hd , specifico per il formato,.

I prezzi di questi lettori sono elevatissimi , in media 600 700 euro,.

Non conviene nemmeno acquistarli poiche, in questo periodo , cè una guerra tecnologica tra due formati: l' HD DVD E IL BLUERAY.

Non esistono neanche lettori universali che leggano tutti e due i formati, quindi o compri uno Blueray (come la Playstation 3) o uno HD, ma essendo che in questo momento c'è una guerra tecnologica tra i due formati, e piu specificamente tra due colossi della tecnologia: Toshiba ( che rappresenta l' HD DVD) e Sony (che rappresenta il Blueray), non conviene acquistare un lettore uno di questi formati poiche comporterebbe un rischio enorme:

spendere una marea di soldi per avere magari un lettore che poi non vi servirà a niente:

Ricordate quando c'era la guerra tra VHS E BETAMAX, la vinse il VHS, ma chi acquistò un lettore BETAMAX, buttò via i soldi, poiche non ci sono in commercio cassette BETAMAX.

Beh questo vale per l' HD DVD e il Blueray.

In un primo momeno sembra che l'hd dvd, alla fine la spunti, e che Toshiba riesca a battere Sony, ma per il momento è meglio non rischiare specie se le cifre sono così elevate

Ciao :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se il film e` su HDDVD o blu ray non puoi leggerli con il lettore dvd, serve un lettore apposito (in Italia al momento i piu` economici sono la ps3 per i blu ray e xbox360+lettore esterno per gli hddvd).

• 1 decennio fa

ciao nn ti dò la certezza, xò penso più ke s vede, ah!lo sai ke ho constatato più il lettore dvd è una marca strana più tipi di dvd diversi e anke graffiati riece a leggere,io ho uno dvd della samsung nn riesce a leggere un kavolo...kiss buon film!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.