Clizia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Fare l'Amore.... o fare sesso....?

Esistono sostanziali differenze.

Fare l'Amore è un atto di totale concedimento...è voler far parte della persona "amata" in ogni suo centimetro della sua pelle, essere ed insinuarsi in ogni sua particella. Colmarla di sensazioni e attenzioni...donare emozioni con ogni mezzo...parole...sguardi...giochi di mani...sorrisi e sospiri. Non necessariamente arrivare alla fine... ma raggiungere l'estasi tramite l'unione delle anime non solo dei corpi.

Fare l'Amore!

...il sesso è un'altra cosa..è vuoto ed è fine a se stesso.

Voi cosa pensate, avete mai avuto la fortuna di provare realmente, mentalmente e fisicamente, tali sensazioni e di capirne la differenza?

...Clizia!

26 risposte

Classificazione
  • lola81
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

si sicuramente c'è differenza...

ma scambiarsi un gesto così profondo, condividere una parte così intima di se stessi con un'altra persona...

è comunque una forma d'amore e di fiducia....

un minimo di coinvolgimento c'è sempre...

• 1 decennio fa

Si... io ho sempre difeso il sesso solo per amore, ma una volta mi è capitato di provare il sesso solo per se stesso, e ho giurato a me stessa che non lo avrei mai fatto. Mi ha lasciato con un senso di vuoto immenso!! Non ne vale la pena. Non è bello, non è piacevole. Lui era un medico che lavorava con me, bello da far svenire le più sciocche... premuroso, gentile, romantico, tutto quello che si vuole da un uomo. Ma non lo amavo e non mi ha donato niente. E immagino che neanche io a lui.

Invece con l' uomo che amavo è stato esattamente come hai descritto tu! Un' unica fusione di mente e corpi... trooooooopo bello!!

Cosa dire? E' tutto esperienza, no? E' come scottarsi o mangiare qualcosa che non si conosce. La prossima volta non ripeterai lo stesso errore! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Clizia la penso esattamente come te...

l'Amore lo fai con l'anima, con tutta te stessa...

il sesso lo fai con l'istinto.. solo x soddisfacimento.

le sensazioni sono completamente diverse..

angel♥

• Anonimo
    1 decennio fa

Fortunatemente ho trovato una ragazza ke mi fa provare queste sensazioni ogni volta ke sto con lei...Ci amiamo molto anke se a volte ci sono dei momenti di crisi, ma questo è il bello della vita!!

Ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho provato la differenza..mentre da piccola..dai 16 ai 21 facevo solo sesso..ed era abbastanza insignificante..quando ho fatto l'amore...la mia energia..e la soddisfazione sono cresciute di molto..ero felice dopo. e non per qualche minuto!questa è la differenza..quando fai l'amore..ti senti nutrita..dentro.

• 1 decennio fa

si

fare sesso lo poi fare anche con una persona che non ti interessa sentimentalmente e ti giuro che non si prova la stessa emozione nel farlo con la persona amata

ciao

• 1 decennio fa

purtroppo e sono sincero non ho mai avuto la possibilita' di fare solo sesso.....avrei dovuto essere mooolto piu' appetibile quindi direi che volente o nolente ho sempre fatto l'amore :)

La differenza penso comunque che sia in cio' che ti rimane ....... perche' anche se in piccolo se fai l'amore costruisci qualcosa e dopo si sente....

promosso??

• 1 decennio fa

il sesso fine a se stesso può essere divertente, ma sicuramente non ti lascia niente, l'amore fatto con amore ti fa vibrare ogni particella del tuo corpo...

• Gabis5 anni faSegnala

Il sesso lo puoi fare con chiunque, anche con le prostitute....invece l'amore e' solo con la persona che ami davvero.

Io ho provato tutte e due le cose....e ora solo l'amore mi fa' vivere felice.

• 1 decennio fa

sì,fare l'amore è molto diverso,è una cosa completa,totale e mi resta sempre la voglia di rifarlo,anche subito.fare sesso io lo concepisco in modo animalesco.e mi piace anche.però è tutta un'altra cosa che oltretutto finisce lì,non mi lascia con alcuna voglia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ogni volta che ho avuto voglia di fondermi volevo fare sesso

ogni volta che volevo fare sesso avevo voglia di fondermi

è vero che ci sono differenze

ma non so se sono quelle che hai descritto.

=)

• maria7
    Lv 6
    1 decennio fa

Dipende da ciò che cerchi in un determinato momento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.