In che modo posso dipingere i termosifoni senza smontarli? E dar loro un colore particolare?

Devo urgentemente dipingere i termosifoni di una casa appena comprata ma non posso chiamare l'idraulico per smontarli e poi rimontarli. Si possono dipingere lo stesso,magari usando un pennello ricurvo? E soprattutto come posso colorarli con tinte diverse ( e non i soliti bianco, grigio o panna)?grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

metti dietro un cartone , per riparare la parete, colore a spruzzo , sarebbe utile un compressore, oppure con pazienza pennello ricurvo e olio di gomito..................ti dico per esperienza che con buona volontà risultano ben fatti, metti la vernice ad acqua che non puzza e fatti fare il colore che vuoi in un buon negozio di colori ci sono le macchine che dosano la tonalità che più ti piace...

buon lavoro.

• 1 decennio fa

La cosa più importante è la vernice che deve essere adatta ai temosifoni,infatti le vernici normali sono isolanti e non lasciano passare il calore causando un consumo di energia maggiore.Nei colorifici trovi tutte le tinte che vuoi e con un pennello ricurvo non troppo grande puoi verniciare anche dove non vedi.La parte posteriore non è necessario che sia verniciata completamente,tanto non si vede.

• Anonimo
    1 decennio fa

con gli aquarelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.