Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

.....tampax in piscina??

fra qualke giorno vado in piscina e volevo kiedervi :

1-si possono usare gli assorbenti interni in piscina??

2-in generale è meglio tampax o l' o.b.??

3-ho paura ke si rompi e di dover andare dal ginecologo solo ke io abito cn mio papà e m vergogno!!

vi è mai capitato d nn riuscire a tirare fuori l'asorbente?

è xicoloso ?

rx grazie

baci :P

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

tranquilla... fai un respiro profondo... ti capisco... la prima volta avevo una paura folle... cmq ti accorgerai che sono comodissimissimi... facili da usare , specialmente se usi i tampax che hanno quella sacie di "guida" in cartone... ti devi rilassare e il gioco è fatto(cmq ci sono le istruzioni)... sceglili in base all'abbondanza del tuo flusso e cambiali ogni 3 ore... nn ti succederà niente di male... praticamente impossibile che rimanga dentro... fidati....

• 1 decennio fa

Certo che si possono usare..stai tranquilla non si rompono...non si spezza la cordicina..e si tira fuori tranquillamente...

Ah molto meglio Tampax...

Ciaooo

• 1 decennio fa

1) certo che si usa in piscina (anche se nell'acqua il flusso si blocca, ma quando esci dall'acqua raddoppia).

2) Tampax: entra più facilmente

3) Non si rompe mai, che dici? E' cotone. Se non ci credi fai la prova: bagnane uno per esperimento e prova a "romperl" sei ci riesci...

4) Sì, io una volta ho perso dentro il cordino... Ma l'avevo tenuto durante un rapporto azzardoso... Recuperato lo stesso, molto facilmente.

5) pericoloso no, magari se ne usi due alla volta anche di notte tutti i giorni... baci

• Anonimo
    1 decennio fa

si certo ke puoi...sno xfetti e nn si notano (io faccio nuoto e li uso sempre qndo ho bisogno)

io d solito us l'ob xkè è meno lungo e tiene x + tempo

tranqui..l'assorbente nn si rompe...è difficilissimo k succ

come sopra...è impossibile ke tu nn riesca a tirarlo fuori...e nn è pericoloso (c'è slo 1 malattia nell'uso degli assorbenti e se usi la carta igenica..puoi usare anke l'o.b)

devi solo rilassarti..xcapire se è inserito nel modo giusto alzati in piedi..se nn lo senti nemmeno...puoi andare XD

rico d cambiarti spesso i primi gg del ciclo!! baciii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si che vanno bene in piscina lo hanno inventato diciamo a pposta per questo per l'acqua!!!Tranquilla anche io avevo paura ma non preoccuparti!!!tu accertati che lo hai messo per bene!!!a me non è mai successo però è meglio far attenzione!!per me tampax è migliore!!!!poi dipende da te!!!e poi non vergognarti è una cosa normalissima penso che tuo padre capirebbe non penso sia stupido queste sono cose delicate da donne!!!!Ciao!!!

• 1 decennio fa

ciao piccola stai tranquilla non si rompono..

sai io vado al mare sempre con i tampax.. io uso quelli perchè hanno l'applicatore ed è molto più sempice..

devi stare attenta e ogni tanto cambiarlo ma stai tranquilla che non si rompono.. io delle volte li uso anche a scuola mi sento più tranquilla con l'assorbente interno e anche più pulita.. baci e stai tranquilla se ti può consolare io la prima volta ero al telefono con mia cugina che abita in continente perchè avevo paura e per certe cose c'è solo lei..

• 1 decennio fa

Ciao. Vedo che hai lo stesso problema che avevo io una volta.

Allora, io uso gli assorbenti interni anche oggi, e in piscina vado spesso.

Riguardo al marchio... Io uso in generale quelli di sottomarca di Schlecker, e per me vanno benissimo.

Non può rompersi. Può rompersi il filo, anche se a me non è mai successo. Ma comunque riesci a tirarlo fuori.

Però prima di usarle leggi le avvertenze sul foglietto illustrativo. Possono essere pericolosi per la salute. Se ti senti male mentre lo usi, eliminalo, e avverti il dottore dell'utilizzo dell'assorbente interno. E sceglilo in base alle tue necessita e al flusso.

Poi, cambiali spesso in piscina (nel bagno sicuramente :-)),perché hanno l'abitudine di assorbire l'acqua se non messi bene

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

si tranquilla...certo che si possono usare...

la marca non ha molta importanza, io di solito uso O.B. ma penso che anche tampax è un'ottima marca...

cmq stai tranquilla...non si rompe...è fatto a posta...anche io avevo questa paura, ma sono 2 anni che d'estate li uso e non mi è mai successo niente...

però quando lo inserisci segui bene le istruzioni...lo devi mettere bene...se usi o.b devi inserire tutto il tubicino e una volta dentro spingi per far uscire l'assorbente...tranquilla sembra che è molto dentro, ma deve stare li...poi quando lo levi ti consiglio di fare piano...magari tieni un pò di carta sotto perché quando lo estrai potrebbero uscire delle gocce...

un bacione ciao ciao e buona piscina...

• 1 decennio fa

tranquilla, se lo metti bene vai tranquillissima...cmq 2° me meglio o.b., poi vedi te cm ti trovi meglio..cmq impossibile ke s rompe mika e de legno:D

• 1 decennio fa

certo...poi ti sentirai gonfiare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.