Saretta ha chiesto in Computer e InternetHardwareScanner · 1 decennio fa

Driver scanner HP 3300C?

Salve a tutti!!! io ho un problema con mio scanner, è uno scanner Hp ScanJet 3300 e con il computer (vecchissimo) che avevo prima andava benissimo. Ora che ho il computer nuovo con windows XP proprio non vuole andare, ho provato più volte a scaricare i driver che ho installato senza problemi ma senza successo, faccio partire la scansione e lo scanner non si muove. Cosa mi consigliate di fare? non c'è proprio speranza e devo comprarlo nuovo?? Grazie!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao.

    Per un corretto funzionamento del tuo scanner segui questo procedimento:

    1) A computer spento, stacca lo scanner dalla porta USB del PC

    2) A computer acceso, rimuovi i vecchi driver in questo modo:

    Start_Impostazioni_Pannello di Controllo

    Apri la voce Sistema, cartella Gestione Periferiche, tasto Hardware

    Trovi una lista, apri con il "+" dove dice Periferiche di Acquisizione, basta che clicchi con il destro sopra la voce relativa allo scanner e selezioni "Disinstalla". Chiudi pure tutte le finestre ora

    3)Scarichi il driver aggiornato per il tuo scanner, lo trovi qui http://scanner.free-driver-download.com/url.php?id... (è già il download, non ti si aprono finestre, devi solo salvarlo)

    4) Installi il driver e segui le indicazioni, colleghi lo scanner solo quando richiesto, se non è richiesto è buona norma a fine installazione riavviare il pc e poi attaccare lo scanner

    5) A questo punto dovrebbe essere configurato e riconoscerlo, se comunque nel caso dicesse "Procedura guidata installazione nuovo hardware" scegli la voce "Ricerca automatica del driver".

    Buone scansioni!

    Ciao ciao

  • 1 decennio fa

    Scaricati i driver su emule! Oppure vai sul sito del tuo scanner e ti scarichi il driver

  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

    Io ho una scanner HP 3400C. Di solito Windows xp me lo configura automaticamente come Hewlett-Packard ScanJet 5200C.

    Funziona benissimo e non ho bisogno di ripristinare il suo vecchio drive. Prova a settarlo come il mio, forse risolvi qualcosa. Comunque farò delle prove.

    Intanto scaricati il drive e vedi se risolvi, eventualmente contattami.

    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloa...

    Piero

    ps,,,prima di installare il drive 5200C, devi procedere alla disinstallazione del drive attuale, onde evitare conflitti.

    Oppure procedi come segue: disinstalla il drive 3300C. Poi vai su Pannello di controllo / Sistema / hardware/Gestione periferiche, individua il drive dello scanner ed eliminalo.

    Poi clicca su installazioni hardware. Attenzione !!! Se vuoi che windows individui il tuo scannere, devi riavviare e nel contempo accendere anche lo scannere così lo individua.

    Dopo una breve ricerca. o lo installa automaticamente, oppure lo fai manualmente trovando il drive 5200C. procedi all'installazione.

    In ultima analisi prova ad installare quello del link.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.