Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

xkè il dibattito politico di Palazzo in Italia sembra un duello da film western?

3 risposte

Classificazione
  • lima
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Perché se non fanno finta di arrabbiarsi li, dove altro possono fare il loro teatrino.

Poi escono e vanno a mangiare tutti insieme. Sento già le ganasce al lavoro gnam, gnam, gmam, slurp!!!???

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace dirlo! ma penso che sia più semplice fare un gran polverone, scambiandosi colpe reciproche, che occuparsi dei problemi reali del Paese e la solita storia, che conosciamo tutti a memoria, quando una coalizione va la Governo, l'opposizione le mette il bastone tra le ruote e si alternano il ruolo ad ogni rinnovo di legislatura, le energie vengono consumate in risse continue, Noi li paghiamo e il Paese arretra! e pensare che la crescita e lo sviluppo del Paese, e utile, sia agli elettori di destra, che a quelli di sinistra! Ma lavorare stanca! meglio le risse. ciao

• 1 decennio fa

Purtoppo noi italiani siamo più abituati ai derby calcistici o alle dispute di quartiere che alla pacata discussione politica. Potremmo anche dire che siamo passionali e difendiamo i nostri punti di vista con calore e participazione, ma in altima analisi credo sia più rispondente al vero dire che in Italia la politica non è vissuta con serena dialettica volta al bene comune, bensì come meschina difesa di parte o (peggio ancora) di bottega. A peggiorare il quadro si aggiunge una stomachevole (a mio parere) spettacolarizzazione e personalizzazione della politica: si difendono o si offendono Prodi e Berlusconi come se fossero i centravanti di una squadra di calcio.

• 1 decennio fa

xk siamo molto suscettibili

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Quando gli elefanti litigano . . . . .

che ci rimette di più è l' erba

.

ma penso che sia iniziato da Berlusconi, a livello mediatico, e lui se ne intende, a creare un livello di scontro mai visto, oggi con due muri che si oppogono e non collaborano minimamente, abbiamo una dispersione enorme di energie, un passo avanti uno indietro, si cammia e non si fà strada

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.