GreysAn ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Barbecue???

Quanto tempo ci vuole perchè la carbonella diventi rossa e quindi si può cuocere la carne? Voi usate la diavolina o il liquido per accenderlo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    dipende da molti fattori: grandezza dei pezzi di carbone, marca, come accendi, vento, quantita', umidita', ...

    io sinceramente non spendo soldi per comprare diavolina o cose simili, ma accendo con foglie secche e legnetti, o con carta e cartone, funziona benissimo e ti risparmi quei... cosa saranno... 10€? boh.

    non ho mai fatto caso a quanto ci voglia, ma per un barbecue medio credo una mezz'ora dovrebbe bastare...

  • 1 decennio fa

    Meglio non usare diavolina ma legnetti secchi. non mettere pezzi di carbone troppo grandi e...un consiglio se hai molta fretta e e se hai a disposizione la corrente: usa il phon!

  • 1 decennio fa

    non so quanto tempo ci voglia ma non usare liquidi x accenderlo...tutta robaccia chimica il cui fumo impesta quello che mangi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.